Curiosità

Hacker a caccia di nudi vip

Nel mirino i computer delle dive.

Chi l’ha detto che gli hacker sfruttano le loro abilità solo per intrufolarsi nei computer e reti altrui per rubare documenti top secret, password e altri dati sensibili. L’ultima moda è fregare scatti senza veli delle celebrità. Collezione personale o vendita sul mercato nero?

“L’FBI sarebbe già sulle tracce dell’hacker delle star”

Foto e video osè - Vi diciamo solo che sul fattaccio sta investigando pure l’FBI. Sembra che un hacker si sia intrufolato nei computer di oltre 50 notissime star di Hollywood - tra cui Scarlett Johansson, Miley Cyrus e Natalie Portman - per fregare foto e video compromettenti. E sembra che abbia preso di mira anche stelle dello sport e politici.

Puro divertimento - Alcune immagini sono già state pubblicate sul blog parigino DeepAtSea. Stando al blog francese che, nel frattempo, ha chiuso i battenti, l’hacker si chiamerebbe “Gook” e non sembra preoccupato di finire in prigione. Perché l’ha fatto? Sembra che non avesse secondi fini se non quello di tenere in allenamento le proprie “skill” e divertirsi un po’. L'FBI, secondo alcuni tabloid statunitensi, sarebbe a un passo dalla cattura dell’hacker delle star. (gt)

Scopri l'ultimo sexy scandalo online di Vanessa Hudgens

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us