Chi l’ha detto che gli hacker sfruttano le loro abilità solo per intrufolarsi nei computer e reti altrui per rubare documenti top secret, password e altri dati sensibili. L’ultima moda è fregare scatti senza veli delle celebrità. Collezione personale o vendita sul mercato nero?
“L’FBI sarebbe già sulle tracce dell’hacker delle star”
Foto e video osè - Vi diciamo solo che sul fattaccio sta investigando pure l’FBI. Sembra che un hacker si sia intrufolato nei computer di oltre 50 notissime star di Hollywood - tra cui Scarlett Johansson, Miley Cyrus e Natalie Portman - per fregare foto e video compromettenti. E sembra che abbia preso di mira anche stelle dello sport e politici.
Puro divertimento - Alcune immagini sono già state pubblicate sul blog parigino DeepAtSea. Stando al blog francese che, nel frattempo, ha chiuso i battenti, l’hacker si chiamerebbe “Gook” e non sembra preoccupato di finire in prigione. Perché l’ha fatto? Sembra che non avesse secondi fini se non quello di tenere in allenamento le proprie “skill” e divertirsi un po’. L'FBI, secondo alcuni tabloid statunitensi, sarebbe a un passo dalla cattura dell’hacker delle star. (gt)