Curiosità

Grammy Award postumo per Steve Jobs

Premio postumo ai Grammy Award il prossimo febbraio.

Meglio tardi che mai. Il geniale fondatore di Apple, scomparso lo scorso ottobre, riceverà un prestigioso premio in occasione dei Grammy Awards per aver cambiato per sempre l’universo della musica o il modo in cui tutti noi la ascoltiamo, la gestiamo e la compriamo.

“Sarà premiato il prossimo 12 febbraio a Los Angeles”

Nota rivoluzione - È un premio che a Steve Jobs, secondo noi, sarebbe piaciuto ritirare dal palco del più grande avvenimento musicale americano. Il fondatore di Apple, scomparso dopo una lunga malattia lo scorso ottobre, riceverà un premio '”per aver contribuito a creare prodotti e tecnologie che hanno trasformato il modo di consumare la musica, la televisione, i film e i libri” alla prossima cerimonia dei Grammy Awards.

Premio meritato - Il papà di iPod, iPhone, iPad e soprattutto di iTunes Store che, nell’ormai lontano 2003 diede uno scossone decisivo al mondo della musica tradizionale, tra lo scetticismo generale, sarà premiato il 12 febbraio a Los Angeles. Speriamo che gli organizzatori dei Grammy Awards non abbiamo il pessimo gusto di chiamare un medium come ha fatto MTV per premiare Kurt Cobain dall’aldilà.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Video tributo a Steve Jobs

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us