Fotogallery - Beccati su Street View
Google Flights spicca il volo. Il nuovo servizio del colosso di Mountain View ti aiuta a trovare e prenotare il volo più conveniente in un solo clic attraverso una semplice ricerca. Mountain View si espande così nel settore viaggi.
“Google vuole diventare l'agenzia viaggi del web”
Flight Search - Già a partire da settembre - utilizzando le giuste parole chiave - era possibile informarsi sulle opportunità più convenienti per spostarsi da un capo all'altro degli Stati Uniti. La creazione della sezione dedicata ai Flights è stata una preziosa aggiunta agli orari dei voli già disponibili attraverso la sezione principale del motore di ricerca a stelle e strisce.
Agenzia viaggi - Google, all'inizio dell’anno e con un investimento di 700 milioni di dollari, aveva acquisito la società ITA Software, specializzata nei dati sui prezzi dei voli aerei, nel tentativo di assumere un ruolo di punta anche nel settore viaggi sull'esempio di Bing, il motore di ricerca di Microsoft.
La scoperta dell'America - Per alcune delle tratte più importanti sarà possibile, con un paio di clic, scegliere non solo il viaggio, ma anche prenotarlo. La funzione è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, ma il motore di ricerca più utilizzato e discusso al mondo si sta portando avanti nel lavoro, fornendoci queste informazioni già da subito in ben undici lingue.
Verso l'infinito - L'offerta sempre più ricca di servizi legati al marchio Google, insieme alla recente cancellazione di alcuni dei prodotti meno riusciti come il controverso Google Buzz, sembra dimostrare che il colosso di Mountain View non ha intenzione di rinunciare al suo ruolo di punto di riferimento per chiunque navighi in rete. O voglia volare fuori della rete. (sp)
Chiara Reali
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?