Curiosità

Google in barca: il super yacht di Larry Page

La barca miscela lusso e avventura.

Uno dei fondatori di Google, il miliardario Larry Page, è diventato proprietario di uno Yacht di lusso: 60 metri di lunghezza, piattaforma per elicotteri e interni disegnati da Philippe Starck.

“La barca è adatta alle esplorazioni più avventurose senza rinunciare al lusso”

Lusso usato - A quanto pare Larry Page ha acquistato la sua nuova barca, che si chiama Senses, da Sir Douglas Myers, un uomo d'affari della Nuova Zelanda. Il prezzo si aggira sui 45 millioni di dollari e l'importo è giustificato dalle caratteristiche lussuose del natante.

Elicottero e Jacuzzi - Stando a ciò che afferma Sir Myers la barca in questione è uno Yacht per l'avventura, costruita appositamente nel lontano 1999 in Germania dai cantieri Schweers su richiesta del committente. A dispetto della foggia, che fa assomigliare il natante a una nave per le esplorazioni, la barca nasconde all'interno il massimo del lusso immaginabile: gli interni sono disegnati dal francese Philippe Starck, sui diversi ponti si trovano varie aree relax dove prendere il sole, conta diversi “quadrati” per pranzare sia all'interno che all'esterno, una palestra e anche una Jacuzzi sul ponte esterno. In più ha una piattaforma per l'atterraggio dell'elicottero ed è in grado di ospitare 10 persone più 14 di equipaggio.

Scopri i gli yacht più grandi e lussuosi al mondo

11 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us