Curiosità

Google e Rupert Murdoch: è un film a lieto fine

La News Corp. venderà film e telefilm su Google Play.

di
Google e News Corporation di Rupert Murdoch, dopo le frizioni di inizio anno, vanno adesso d’amore e d’accordo. La 20th Century Fox metterà in vendita sullo store Google Play i propri contenuti multimediali, potendo così raggiungere una platea di utenti ampissima.

"Il primo film a essere messo in vendita sarà Prometheus al prezzo di 15 dollari invece dei soliti 20"

C’erano una volta i pirati

Prometheus - Il primo film del circuito 20th Century Fox a esordire sullo store di Google sarà Prometheus. Il film fantascientifico diretto da Ridley Scott, da pochi giorni distribuito anche nelle sale italiane, verrà messo in vendita al prezzo più conveniente del solito - 15 dollari contro i classici 20 - con ben tre settimane di anticipo rispetto all’uscita in DVD, Blu-ray o sui circuiti on-demand delle varie TV digitali statunitensi. Segno che News Corporation punta con forza su questo nuovo accordo con Google e spera di ricavarci più di qualche soldino.

Affitto e vendita - Google Playm infatti, non solo offre l’opzione per acquistare i contenuti multimediali dalle proprie pagine, ma anche di noleggiarli. Anche a “lungo termine”. Una volta che si è affittato il film o serie TV (sia singolo episodio che la serie completa), si avranno trenta giorni per poterlo vedere prima che il contenuto diventi “inutilizzabile”. Una volta iniziata la riproduzione del contenuto multimediale, invece, scatta il conto alla rovescia: 24 ore per terminare la visione prima che si "disintegri". (sp)

I film più attesi dell’anno

19 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us