di Alessia Vicinanza
Hai già visto gli ultimi spot di Apple? Se sì, forse ti avranno fatto anche sorridere. Ma, riflettici un attimo, non trovi che ridicolizzino troppo i clienti dei prodotti della mela? Non è proprio il massimo vedersi descritti come degli emeriti tonti!
"Anche se spiritosi, possono essere imbarazzanti per i clienti fedeli"
Nuovi arrivi in pubblicità
Olimpiadi di Londra
Tre sketch da incriminare - Nel primo spot qui sotto - “Mayday” - un uomo a bordo di un aereo che sta per atterrare si è scordato dell’anniversario di matrimonio e vuole realizzare un book fotografico con iPhoto da regalare alla consorte. Nel secondo, sempre qui sotto, il vicino di casa di Genius sta per diventare padre e, invece di portare la compagna d'urgenza in ospedale, pensa a come gestire i video e le foto dell’evento. Nell'ultimo, che trovi sempre a fondo pagina, il protagonista crede di aver comprato un Mac e scopre di essere stato fregato da un astuto (o ignorante?) venditore di computer. Tutti casi in cui chi ha fra le mani un prodotto Apple - o credeva di averlo - ha sbagliato qualcosa.
Mediamente sbagliato - Di certo tu sai usare al meglio tutti i prodotti dell’azienda fondata da Steve Jobs, ma comunque non può che infastidirti passare per il tonto della situazione. Non è proprio un’idea geniale, nonostante il protagonista sia Genius, dipingere così i propri clienti medi! Apple ha sicuramente puntato sull’ironia, ma forse avrebbe dovuto tenere più in considerazione i sentimenti di chi acquista i suoi prodotti...
Richieste d’aiuto - Questi potrebbero essere solo i primi di una lunga serie di spot con protagonista Genius, proprio per poter pubblicizzare maggiormente il Genius Bar, una sorta di centro assistenza a cui rivolgerti in caso di bisogno. Per ora potrebbero cominciare ad aiutare se stessi e rassicurare i propri clienti riguardo l’idea che hanno di loro! (sp)
GUARDA I VIDEO DEGLI SPOT INCRIMINATI