Curiosità

Gli inventori del futuro dei Tomorrowland Days

Grande successo per i Tomorrowland Days, 3 giorni di workshop dedicati ai giovani innovatori in occasione dell'uscita del film Tomorrowland.

In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, Tomorrowland – il Mondo di domani, interpretato da George Clooney, al cinema dal 21 maggio, tre tra i principali Musei e luoghi della Scienza e della Tecnologia di Italia (la Città della Scienza di Napoli, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e il Muse di Trento) hanno aperto le loro porte per i Tomorrowland Days.

In tre giorni sono stati organizzati workshop-laboratorio dedicati alle scoperte, ai progetti e alle invenzioni italiane che hanno avuto maggiore impatto sulla società e sull’industria (li abbiamo presentati qui a suo tempo).

Si è trattato di un evento di grande successo, con una partecipazione di ragazzi e scuole ben superiore alle previsioni.

Ecco qui sotto alcune foto scattate nei tre musei e a seguire i video nei quali un rappresentante di ciascun team di ragazzi che ha partecipato ai workshop, presenta l'invenzione che è stata pensata per migliorare il mondo del futuro.

Se hai partecipato anche tu, prova a scoprire se sei stato catturato dai nostri obiettivi.

I PROGETTI inventati AL MUSE di Trento

I PROGETTI inventati ALLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE DI Roma

I PROGETTI INVENTATI ALLA CITTà DElla sciena di Napoli

/p>
21 maggio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us