Curiosità

Gli inventori del futuro dei Tomorrowland Days

Grande successo per i Tomorrowland Days, 3 giorni di workshop dedicati ai giovani innovatori in occasione dell'uscita del film Tomorrowland.

In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, Tomorrowland – il Mondo di domani, interpretato da George Clooney, al cinema dal 21 maggio, tre tra i principali Musei e luoghi della Scienza e della Tecnologia di Italia (la Città della Scienza di Napoli, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e il Muse di Trento) hanno aperto le loro porte per i Tomorrowland Days.

In tre giorni sono stati organizzati workshop-laboratorio dedicati alle scoperte, ai progetti e alle invenzioni italiane che hanno avuto maggiore impatto sulla società e sull’industria (li abbiamo presentati qui a suo tempo).

Si è trattato di un evento di grande successo, con una partecipazione di ragazzi e scuole ben superiore alle previsioni.

Ecco qui sotto alcune foto scattate nei tre musei e a seguire i video nei quali un rappresentante di ciascun team di ragazzi che ha partecipato ai workshop, presenta l'invenzione che è stata pensata per migliorare il mondo del futuro.

Se hai partecipato anche tu, prova a scoprire se sei stato catturato dai nostri obiettivi.

I PROGETTI inventati AL MUSE di Trento

I PROGETTI inventati ALLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE DI Roma

I PROGETTI INVENTATI ALLA CITTà DElla sciena di Napoli

/p>
21 maggio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us