Gli inventori del futuro dei Tomorrowland Days

Grande successo per i Tomorrowland Days, 3 giorni di workshop dedicati ai giovani innovatori in occasione dell'uscita del film Tomorrowland.

tomorrowland_napoli_simonagemelli_17
| Simona Gemelli

In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, Tomorrowland – il Mondo di domani, interpretato da George Clooney, al cinema dal 21 maggio, tre tra i principali Musei e luoghi della Scienza e della Tecnologia di Italia (la Città della Scienza di Napoli, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e il Muse di Trento) hanno aperto le loro porte per i Tomorrowland Days.

 

In tre giorni sono stati organizzati workshop-laboratorio dedicati alle scoperte, ai progetti e alle invenzioni italiane che hanno avuto maggiore impatto sulla società e sull’industria (li abbiamo presentati qui a suo tempo).

 

Si è trattato di un evento di grande successo, con una partecipazione di ragazzi e scuole ben superiore alle previsioni.

 

Ecco qui sotto alcune foto scattate nei tre musei e a seguire i video nei quali un rappresentante di ciascun team di ragazzi che ha partecipato ai workshop, presenta l'invenzione che è stata pensata per migliorare il mondo del futuro.

 

Se hai partecipato anche tu, prova a scoprire se sei stato catturato dai nostri obiettivi.

 

I PROGETTI inventati AL MUSE di Trento

 

I PROGETTI inventati ALLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE DI Roma

 

I PROGETTI INVENTATI ALLA CITTà DElla sciena di Napoli

 

/p>
21 maggio 2015