Curiosità

Gli Apple Store tarocchi made in Cina

I negozi abusivi sono a nel sud della Cina.

Roba da non credere... l'ingegno dei cinesi non ha più limiti. Adesso non limitano solo più a taroccare i prodotti di Apple, ma aprono pure dei “veri” (anzi falsissimi) Apple Store in cui vendere la propria mercanzia che, assicurano però, essere originale!

“Gli impiegati degli Apple Store tarocchi sono convinti di essere stati assunti da Steve Jobs!”

Mela tarocca - Gli Apple Store ufficiali in Cina sono solo quattro: due a Pechino e due Shanghai. Un po' pochini per una nazione che ha raggiunto una popolazione di 1.339 miliardi di persone. Così, se non ci pensa Cupertino ad aumentare i negozi, sono i locali a prendere l'iniziativa. Nella città di Kunming, nel sud della Cina, sono infatti spuntati ben tre Apple Store completamente “abusivi”.

Assunti da Steve! - Se n'è accorta una ragazza americana che lavora in zona e che ha segnalato, con tanto di reportage fotografico, i negozi tarocchi sul suo blog “abirdabroad”. All'apparenza sembra tutto regolare: loghi, cartelloni, prodotti, personale sorridente nella tradizionale maglietta blu, oltre allo stile dei negozi in legno, metallo e vetro. E, come spiega la blogger, il personale è convinto di essere stato assunto da Steve Jobs, e i prodotti sembrano autentici. Come pensate reagirà Apple? (gt)

Silvia Ponzio

23 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us