Roba da non credere... l'ingegno dei cinesi non ha più limiti. Adesso non limitano solo più a taroccare i prodotti di Apple, ma aprono pure dei “veri” (anzi falsissimi) Apple Store in cui vendere la propria mercanzia che, assicurano però, essere originale!
“Gli impiegati degli Apple Store tarocchi sono convinti di essere stati assunti da Steve Jobs!”
Mela tarocca - Gli Apple Store ufficiali in Cina sono solo quattro: due a Pechino e due Shanghai. Un po' pochini per una nazione che ha raggiunto una popolazione di 1.339 miliardi di persone. Così, se non ci pensa Cupertino ad aumentare i negozi, sono i locali a prendere l'iniziativa. Nella città di Kunming, nel sud della Cina, sono infatti spuntati ben tre Apple Store completamente “abusivi”.
Assunti da Steve! - Se n'è accorta una ragazza americana che lavora in zona e che ha segnalato, con tanto di reportage fotografico, i negozi tarocchi sul suo blog “abirdabroad”. All'apparenza sembra tutto regolare: loghi, cartelloni, prodotti, personale sorridente nella tradizionale maglietta blu, oltre allo stile dei negozi in legno, metallo e vetro. E, come spiega la blogger, il personale è convinto di essere stato assunto da Steve Jobs, e i prodotti sembrano autentici. Come pensate reagirà Apple? (gt)
Silvia Ponzio