Curiosità

Gli Apple Store tarocchi made in Cina

I negozi abusivi sono a nel sud della Cina.

Roba da non credere... l'ingegno dei cinesi non ha più limiti. Adesso non limitano solo più a taroccare i prodotti di Apple, ma aprono pure dei “veri” (anzi falsissimi) Apple Store in cui vendere la propria mercanzia che, assicurano però, essere originale!

“Gli impiegati degli Apple Store tarocchi sono convinti di essere stati assunti da Steve Jobs!”

Mela tarocca - Gli Apple Store ufficiali in Cina sono solo quattro: due a Pechino e due Shanghai. Un po' pochini per una nazione che ha raggiunto una popolazione di 1.339 miliardi di persone. Così, se non ci pensa Cupertino ad aumentare i negozi, sono i locali a prendere l'iniziativa. Nella città di Kunming, nel sud della Cina, sono infatti spuntati ben tre Apple Store completamente “abusivi”.

Assunti da Steve! - Se n'è accorta una ragazza americana che lavora in zona e che ha segnalato, con tanto di reportage fotografico, i negozi tarocchi sul suo blog “abirdabroad”. All'apparenza sembra tutto regolare: loghi, cartelloni, prodotti, personale sorridente nella tradizionale maglietta blu, oltre allo stile dei negozi in legno, metallo e vetro. E, come spiega la blogger, il personale è convinto di essere stato assunto da Steve Jobs, e i prodotti sembrano autentici. Come pensate reagirà Apple? (gt)

Silvia Ponzio

23 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us