Curiosità

Quanto è social quel panino

Per la quarta edizione della partnership tra Giallozafferano e McDonalds nuovi ingredienti e nuovi creators, in cucina e sul web.

Giallozafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, è arrivato alla quarta edizione della partnership con McDonalds. Gli chef della testata web (che è il quarto food brand al mondo sui social con una fanbase di oltre 40 milioni follower) e quelli del marchio con l'inconfondibile "M" si sono cimentati in due nuove Chicken Creation tutte italiane che si aggiungono alla ricetta originale del McChicken: Il Gustoso e L'Affumicato.
 
Che numeri! Solo per le Chicken Creation 2022 l'azienda utilizzerà circa 6 tonnellate di Pecorino Romano DOP, 630 tonnellate di pollo, 74 tonnellate di scamorza affumicata e 61 tonnellate di cavolo cappuccio rosso. La creatività dell'equipe di Giallozafferano, la forza della sua community e la sua capacità di coinvolgere alcuni dei creator più seguiti dai foodlovers, non fa che confermare il saldo rapporto con la filiera agroalimentare italiana da cui McDonalds ogni anno acquista oltre 100.000 tonnellate di materie prime per un valore di quasi 240 milioni di euro. 
 
Ed essendoci Giallozafferano, il progetto vuole essere sempre più innovativo e al passo coi tempi. «Quest'anno - dice Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media -  coinvolgeremo i nostri creators sui canali social, in particolare su TikTok, dove Giallozafferano è in grado di sperimentare linguaggi che intercettano i più giovani, diventando anche per loro il punto di riferimento in cucina».
 
29 giugno 2022 progetti marketing
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us