Curiosità

Gena, la scarpa trasformista

Un team di designer e imprenditrici di Singapore realizza la scarpa che alla pressione di un tasto si adatta a ogni esigenza: bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.

Di che scarpa sei oggi? Tacco basso? Tacco alto? O tutti e due? Arriva da Singapore Gena, la prima scarpa al mondo che può offrire la comodità della scarpa bassa e tutta l’eleganza di un tacco a spillo nella stessa calzatura.

Con un click. Basta la pressione di un tasto per trasformare Gena da un tacco 9 (cm) a un meno impegnativo tacco 2: il tacco si ripiega e scompare sotto la calzatura diventando praticamente invisibile.


Realizzata in pelle pregiata e in due diverse versioni, décolleté e sandalo, Gena è disponibile in varie colorazioni.


Comodissima. Per garantire il massimo comfort in ogni situazione la scarpa è dotata di solette speciali che garantiscono un’ottima ammortizzazione e morbidi cuscinetti che prevengono le vesciche. I tacchi sono realizzati interamente in acciaio così da evitare fastidiose e imbarazzanti rotture.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Gena è particolarmente robusta: i prototipi sono stati testati a lungo in diverse condizioni atmosferiche e ambientali.


Gena è nata dall’idea e dalle esigenze di un gruppo di donne e può essere acquistata su Kickstarter per circa 160 dollari.

Le prime spedizioni sono previste in ottobre.

18 ottobre 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us