Gena, la scarpa trasformista

Un team di designer e imprenditrici di Singapore realizza la scarpa che alla pressione di un tasto si adatta a ogni esigenza: bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.

Di che scarpa sei oggi? Tacco basso? Tacco alto? O tutti e due? Arriva da Singapore Gena, la prima scarpa al mondo che può offrire la comodità della scarpa bassa e tutta l’eleganza di un tacco a spillo nella stessa calzatura.

 

Con un click. Basta la pressione di un tasto per trasformare Gena da un tacco 9 (cm) a un meno impegnativo tacco 2: il tacco si ripiega e scompare sotto la calzatura diventando praticamente invisibile. 


Realizzata in pelle pregiata e in due diverse versioni, décolleté e sandalo, Gena è disponibile in varie colorazioni.


Comodissima. Per garantire il massimo comfort in ogni situazione la scarpa è dotata di solette speciali che garantiscono un’ottima ammortizzazione e morbidi cuscinetti che prevengono le vesciche. I tacchi sono realizzati interamente in acciaio così da evitare fastidiose e imbarazzanti rotture.

 

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Gena è particolarmente robusta: i prototipi sono stati testati a lungo in diverse condizioni atmosferiche e ambientali.


Gena è nata dall’idea e dalle esigenze di un gruppo di donne e può essere acquistata su Kickstarter per circa 160 dollari.

 

Le prime spedizioni sono previste in ottobre.

18 Ottobre 2017 | Rebecca Mantovani