Curiosità

Gena, la scarpa trasformista

Un team di designer e imprenditrici di Singapore realizza la scarpa che alla pressione di un tasto si adatta a ogni esigenza: bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.

Di che scarpa sei oggi? Tacco basso? Tacco alto? O tutti e due? Arriva da Singapore Gena, la prima scarpa al mondo che può offrire la comodità della scarpa bassa e tutta l’eleganza di un tacco a spillo nella stessa calzatura.

Con un click. Basta la pressione di un tasto per trasformare Gena da un tacco 9 (cm) a un meno impegnativo tacco 2: il tacco si ripiega e scompare sotto la calzatura diventando praticamente invisibile.


Realizzata in pelle pregiata e in due diverse versioni, décolleté e sandalo, Gena è disponibile in varie colorazioni.


Comodissima. Per garantire il massimo comfort in ogni situazione la scarpa è dotata di solette speciali che garantiscono un’ottima ammortizzazione e morbidi cuscinetti che prevengono le vesciche. I tacchi sono realizzati interamente in acciaio così da evitare fastidiose e imbarazzanti rotture.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Gena è particolarmente robusta: i prototipi sono stati testati a lungo in diverse condizioni atmosferiche e ambientali.


Gena è nata dall’idea e dalle esigenze di un gruppo di donne e può essere acquistata su Kickstarter per circa 160 dollari.

Le prime spedizioni sono previste in ottobre.

18 ottobre 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us