Curiosità

Gena, la scarpa trasformista

Un team di designer e imprenditrici di Singapore realizza la scarpa che alla pressione di un tasto si adatta a ogni esigenza: bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.

Di che scarpa sei oggi? Tacco basso? Tacco alto? O tutti e due? Arriva da Singapore Gena, la prima scarpa al mondo che può offrire la comodità della scarpa bassa e tutta l’eleganza di un tacco a spillo nella stessa calzatura.

Con un click. Basta la pressione di un tasto per trasformare Gena da un tacco 9 (cm) a un meno impegnativo tacco 2: il tacco si ripiega e scompare sotto la calzatura diventando praticamente invisibile.


Realizzata in pelle pregiata e in due diverse versioni, décolleté e sandalo, Gena è disponibile in varie colorazioni.


Comodissima. Per garantire il massimo comfort in ogni situazione la scarpa è dotata di solette speciali che garantiscono un’ottima ammortizzazione e morbidi cuscinetti che prevengono le vesciche. I tacchi sono realizzati interamente in acciaio così da evitare fastidiose e imbarazzanti rotture.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Gena è particolarmente robusta: i prototipi sono stati testati a lungo in diverse condizioni atmosferiche e ambientali.


Gena è nata dall’idea e dalle esigenze di un gruppo di donne e può essere acquistata su Kickstarter per circa 160 dollari.

Le prime spedizioni sono previste in ottobre.

18 ottobre 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us