Curiosità

Gangnam Style entra nel Guinness dei Primati

Grazie ai 2 milioni di like su YouTube.

di
Gangnam Style, canzone del rapper coreano PSY, continua la sua scalata senza sosta nella classifica di YouTube di tutti i tempi. E il Guinness dei Primati certifica il successo mondiale del brano grazie agli oltre 2 milioni di "like" ottenuti dai suoi fan.

"In appena 3 mesi PSY ha ottenuto oltre 200 milioni di visualizzazioni"

Fenomeno mondiale

30 video più visti di tutti di tutti i tempi

nsomma, il rapper coreano PSY è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale

Lo hai visto? - Il comitato internazionale del Guinness dei Primati, infatti, ha certificato che il video di Gangnam Style (guardalo qui sotto) è quello che ha ricevuto più like a livello mondiale. Oltre 2 milioni di utenti di YouTube, infatti, hanno dato la loro "approvazione" al filmato della canzone coreana, facendola balzare in vetta a questa particolare classifica. Il record precedente era di LMFAO con il video di Party Rock Anthem con circa 1.600.000 like. «Poiché è stato il video "Lo hai visto? per circa due mesi, è incredibile come sia riuscito a crescere così in fretta» ha affermato Dan Barrett, Community Manager di Guinness World Records «Fino a pochi anni fa era impensabile riuscire a raggiungere oltre 100 milioni di visualizzazioni; questo video ce l'ha fatta in appena tre mesi e per questo siamo molto orgogliosi di potergli conferire questo riconoscimento». (sp)

22 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us