Curiosità

Game Over per Linsday Lohan?

Scompare dal gioco di un suo film.

“Discussa e sexy, scompare dal gioco di un suo film”

A fine aprile 2009 esce un nuovo titolo per Nintendo DS: “Mean Girls”, tratto dall'omonima pellicola del 2004. Si tratta di un videogame per giovani teenager: un'avventura con giochi di abilità e investigazione, basato sulla trama del film. In buona sostanza la nuova arrivata dovrà competere con le rivali, ovvero le ragazze più popolari della scuola, per diventare la più ammirata, dal primo giorno fino al ballo di fine anno.

No Linsday, No Party - Il punto chiave è che, nel film, la matricola è Linsday Lohan, che tuttavia non compare nella cover del videogioco: ci sono solo le tre “meschine ragazze”.Le opinioni sui motivi legati a questa scomparsa sono contrastanti: c'è chi dice che i diritti dell'immagine sarebbero costati troppo e chi invece afferma che la bella Linsday, visti i suoi precedenti giudiziari e i molteplici arresti per guida sotto l'effetto di alcolici e droghe, non sia proprio il migliore strumento di marketing in circolazione.

Operazione di Marketing? - Anche se, a dire il vero, questi rumors puzzano di bruciato, dato che la ventiquattrenne attrice californiana ha già 3 film in arrivo nel 2010.Tra cui il cattivissimo “Machete”, che ha un cast da urlo: Robert De Niro, Jessica Alba, Don Johnson, Steven Seagal, solo per citarne alcuni. Il regista è Robert Rodriguez e molti spettatori hanno visto il fake trailer di questo film all'interno di Grindhouse, la pellicola diretta a quattro mani con Quentin Tarantino nel 2007.

13 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us