Curiosità

Game of Thrones senza effetti speciali

Dai draghi di Danerys al ghiaccio della Barriera, ecco come sono stati realizzati gli effetti speciali della saga televisiva più vista, più premiata e più piratata della storia.

Dedicato ai fan del Trono di Spade, Game Of Thrones: non sono spoiler sulla nuova stagione (non ci permetteremmo mai), rivela invece i "segreti dietro la macchina da presa" di alcune delle scene chiave delle passate stagioni della saga televisiva. Quello che accade sul set, tolti gli effetti speciali dei maghi di HBO.

Non è vero ma ci credo. I draghi di Daenerys Targaryen non sono reali (lo sapete, vero?), ma allora che cosa accarezza così teneramente quando vedete la testa di Drogon sulle sue gambe?

Quante sono, per davvero, le dita di Liam Cunningham, sir Davos Seaworth nella serie tv? Esistono il muro di ghiaccio della Barriera e gli sconfinati accampamenti dei Lannister e Mance Rayder. Che cos'è l’orda di non morti che assale il Castello Nero?

Feroci e coccolosi. Un capitolo a parte riguarda gli animali: il feroce orso a che lotta con Brienne di Tarth e i metalupi che accompagnano i vari protagonisti della storia. Sono veri, anche se non proprio così come li vedete... Buon divertimento!

1 luglio 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us