Curiosità

Game of Thrones senza effetti speciali

Dai draghi di Danerys al ghiaccio della Barriera, ecco come sono stati realizzati gli effetti speciali della saga televisiva più vista, più premiata e più piratata della storia.

Dedicato ai fan del Trono di Spade, Game Of Thrones: non sono spoiler sulla nuova stagione (non ci permetteremmo mai), rivela invece i "segreti dietro la macchina da presa" di alcune delle scene chiave delle passate stagioni della saga televisiva. Quello che accade sul set, tolti gli effetti speciali dei maghi di HBO.

Non è vero ma ci credo. I draghi di Daenerys Targaryen non sono reali (lo sapete, vero?), ma allora che cosa accarezza così teneramente quando vedete la testa di Drogon sulle sue gambe?

Quante sono, per davvero, le dita di Liam Cunningham, sir Davos Seaworth nella serie tv? Esistono il muro di ghiaccio della Barriera e gli sconfinati accampamenti dei Lannister e Mance Rayder. Che cos'è l’orda di non morti che assale il Castello Nero?

Feroci e coccolosi. Un capitolo a parte riguarda gli animali: il feroce orso a che lotta con Brienne di Tarth e i metalupi che accompagnano i vari protagonisti della storia. Sono veri, anche se non proprio così come li vedete... Buon divertimento!

1 luglio 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us