Curiosità

Gagaville: la FarmVille secondo Lady Gaga

Su Farmville un assaggio in anteprima del nuovo album di Lady Gaga.

Il prossimo 17 di maggio Lady Gaga sforna un nuovo album e per promuoverlo collabora con Zynga per fornire agli amanti di FarmVille un assaggio del nuovo lavoro.

“In occasione del lancio del nuovo album, l’artista collabora con Zynga su Facebook”

Promozione innovativa – Le canzoni di "Born This Way", il nuovo prodotto della cantante newyorkese, saranno disponibili fino al 23 maggio (data di uscita del nuovo album) solo su "GagaVille," la versione di Lady Gaga del celebre gioco online FarmVille, che è stata sviluppato dal produttore di videogame in partnership con Clear Channel Radio.

Sblocca la canzone - La promozione riguarderà i giocatori di FarmVille, che potranno ascoltare in streaming le canzoni, attraverso il player di Clear Channel denominato iHeartRadio. Per godere dell’ultimo lavoro della cantante i videogiocatori dovranno sbloccare dei contenuti, attraverso dei quesiti a “tema Gaga”.

Assaggio in anteprima - Secondo gli autori della radio questa modalità corrisponde a un nuovo modo con cui Lady Gaga entra in contatto coi propri fans ed equivale a un’estensione dello stage su cui si esibisce la cantante: "stiamo investendo profondamente nel lavoro con entrambi i partner della piattaforma e le etichette musicali, per promuovere la nuova musica in modalità creative che raggiungono in fans ovunque essi siano, siamo eccitati all’idea di collaborare con Zynga per dare agli ammiratori di Lady Gaga che giocano a FarmVille la possibilità di accedere in anteprima a “Born This Way".

Collaborazione già rodata - Lady Gaga e Zynga non sono nuovi a operazioni del genere: hanno già lavorato assieme per raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Giappone, causa per la quale la cantante ha donato 1.5 milioni di dollari. Gagaville sarà disponibile dal 17 al 26 di maggio 2011, naturalmente via Facebook. (pp)Niccolò Fantini

11 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us