Il prossimo 17 di maggio Lady Gaga sforna un nuovo album e per promuoverlo collabora con Zynga per fornire agli amanti di FarmVille un assaggio del nuovo lavoro.
“In occasione del lancio del nuovo album, l’artista collabora con Zynga su Facebook”
Promozione innovativa – Le canzoni di "Born This Way", il nuovo prodotto della cantante newyorkese, saranno disponibili fino al 23 maggio (data di uscita del nuovo album) solo su "GagaVille," la versione di Lady Gaga del celebre gioco online FarmVille, che è stata sviluppato dal produttore di videogame in partnership con Clear Channel Radio.
Sblocca la canzone - La promozione riguarderà i giocatori di FarmVille, che potranno ascoltare in streaming le canzoni, attraverso il player di Clear Channel denominato iHeartRadio. Per godere dell’ultimo lavoro della cantante i videogiocatori dovranno sbloccare dei contenuti, attraverso dei quesiti a “tema Gaga”.
Assaggio in anteprima - Secondo gli autori della radio questa modalità corrisponde a un nuovo modo con cui Lady Gaga entra in contatto coi propri fans ed equivale a un’estensione dello stage su cui si esibisce la cantante: "stiamo investendo profondamente nel lavoro con entrambi i partner della piattaforma e le etichette musicali, per promuovere la nuova musica in modalità creative che raggiungono in fans ovunque essi siano, siamo eccitati all’idea di collaborare con Zynga per dare agli ammiratori di Lady Gaga che giocano a FarmVille la possibilità di accedere in anteprima a “Born This Way".