Curiosità

Fratello Facebook e sorella Google

Compra Wildfire e la sorella di Mr Facebook.

di
Il gigante delle ricerche ha annunciato l'acquisizione di Wildfire, startup specializzata nella gestione della pubblicità sui social network. Facebook compreso. La dipendente più nota? Arielle Zuckerberg.

"Ho appena scoperto di essere una dipendente di Google..."

Google compra Zuckerberg -

Arielle imbarazzata - La notizia dell'acquisizione di Wildfire e dei suoi dipendenti, lei compresa, Arielle l'ha avuta dai siti di news che hanno fatto subito il suo nome. Dal suo profilo Facebook scopriamo che non l'ha presa poi tanto bene: «Ho appena scoperto che ora sono una dipendente di Google. Non mentirò... è abbastanza imbarazzante, ma sono anche molto fiera di far parte del team di Wildfire in questo giorno entusiasmante»«.

Wildfire Interactive - Questioni interne alla famiglia Zuckerberg a parte, però, l'acquisizione di Wildfire da parte di Google resta una notizia. E neanche di quelle piccole e poco importanti, tra l'altro. Nata appena quattro anni fa, la società comprata da Google è specializzata nella creazione di app per il marketing e i contest sui principali social network, Facebook compreso. Questo vuol dire che, da un giorno all'altro, Google si trova in mano una enorme quantità di informazioni e dati sulle campagne pubblicitarie del suo principale avversario nell'ambito social. Come anche su Linkedin, Pinterest e Twitter. Ma non solo: ora possiede anche una società in grado di far decollare la pubblicità su Google Plus, che al momento ne è privo, o semplicemente di migliorare il coinvolgimento degli utenti nelle campagne pubblicitarie delle aziende presenti su Plus. Non è impossibile, quindi, che in futuro per le pagine business di Google+ arrivi qualche novità interessante made in Wildfire. (sp)

Cerchi lavoro? Occhio al tuo curriculum vitae!

2 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us