Curiosità

Su Focus.it sbarca una sezione dedicata a Focus Live

Il sito di Focus si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata al grande festival della scienza che si terrà a Milano dall’8 all’11 Novembre. Curiosità, informazioni e le modalità per partecipare!
 

Si chiama Focus Live ed è la nuova area del sito di Focus interamente dedicata alla grande maratona della conoscenza che si terrà a Milano dall'8 all’11 Novembre prossimo presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Quattro giorni, cinque padiglioni, decine di laboratori e più di cento incontri, dibattiti e spettacoli che ripercorreranno la storia dell’Homo sapiens e guarderanno al suo futuro.

VIVI la scienza. Non solo conferenze quindi, ma anche tanta scienza da toccare e vivere in prima persona: potrete passeggiare su Marte, pilotare un caccia, far atterrare la Soyuz, sorseggiare un aperitivo preparato dal barman robotico più evoluto al mondo.

Sulle pagine del sito dedicate alla kermesse, nella sezione News, troverete notizie sempre aggiornate sui contenuti, sui laboratori e sulle installazioni, mentre su Programma c'è l’agenda dettagliata di ognuna delle quattro giornate. E per conoscere da vicino i volti di Focus Live, fate un giro sulla sezione Protagonisti, dove troverete biografie, interviste e tante curiosità. Siete pronti a vivere la scienza con Focus?

18 luglio 2018 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us