Curiosità

Focus fa miracoli!

Il 13 agosto, alle 11.30 all'Aquafan di Riccione ci sarà un miracolo.
Ma come, un mensile che si occupa di scienza propone miracoli?


In effetti, appare strano: ma che cosa è in realtà un miracolo? Un fatto inspiegabile, che sorprende, stupisce e, soprattutto, rende un po' più felici. Già, perché Aquafan ha chiesto alla redazione di Focus di realizzare qualcosa di davvero speciale per la "giornata della felicità", l'evento che caratterizza quest'anno la stagione estiva al parco acquatico di Riccione.
Così, i giornalisti si sono messi al lavoro, cominciando a scegliere alcune idee. «Facciamo un miracolo?» «Sì, ottima idea. Ma quale?». «Potremmo volare... no, già fatto». «Forse sollevando pesi enormi. Ma no, ci sono le gru».

«Allora creiamo la luce... Mmm, pare che un certo Edison ci abbia già pensato». «E se invece ci mettessimo a ...!». L'idea scelta è stata l'ultima.
Ma non è il caso di svelarvela ora. Perché la parte davvero miracolosa della scienza di Focus è quella di sorprendere, divertendo. Per fare l'una e l'altra cosa, vi aspettiamo all'Aquafan!

5 agosto 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us