Volete partecipare a un evento indimenticabile? Il prossimo 15 agosto, all'Aquafan di Riccione, potrete far parte del più grande selfie in acqua della storia. Insieme al direttore di Focus, nella piscina Onde, sarà scattata una foto ricordo molto particolare. Particolare per il modo in cui sarà catturata (ma su questo punto, manteniamo ancora il top secret!) e per l'uso che ne faremo: l'immagine che fisserà quel momento, con tutti i volti ritratti, sarà infatti seppellita in una capsula del tempo e riapparirà tra 10 anni esatti.
Nel 2027 ci ripresenteremo nello stesso luogo e, con modalità e tecnologie che nel frattempo saranno (di sicuro!) completamente cambiate, ripeteremo il mega scatto per vedere come siamo cambiati nel tempo.
Nel frattempo, altre foto! Inoltre, nel prossimo numero di Focus (che troverete in edicola a partire dall'11 agosto), dedicheremo un articolo al tema dell’età, partendo da un presupposto: come ci confermano gli amici di Riccione – che ogni estate si incontrano e si relazionano con molte migliaia di persone – mai come oggi il concetto di età è sfumato, molto meno rigido che in passato.
In altre parole, non conta (solo) l'età anagrafica, ma anche quella che ci sentiamo "dentro".
A proposito: in attesa del grande evento, all'Aquafan di Riccione è super operativo (e lo sarà fino al 15 agosto) un set con un fotografo e un animatore dove tutti quelli che lo vorranno potranno farsi ritrarre e rispondere ad alcune domande proprio sul rapporto tra età reale ed età... percepita (da noi e dagli altri!). I dati che ci fornirete saranno utilizzati in vista di una pubblicazione su Focus. Vi aspettiamo!