Curiosità

Facebook follie: la bebè chiamata Like

Omaggio a Facebook da due neo genitori.

La passione per il social network creato da Mark Zuckerberg spinge una coppia di genitori israeliani a chiamare la figlia Like, come il pulsante per esprimere il proprio apprezzamento e condividerlo con gli amici.

Per i genitori Like è l’equivalente moderno del nome Ahava, amore in ebraico.

Nome originale - Lior e Vardit Adler, una coppia israeliana, hanno appena avuto una bambina. E come tutti i genitori è all'affannosa ricerca di un nome. No, non il solito nome banale e diffuso, loro volevano qualcosa di assolutamente originale, un nome che nessun genitore avesse ancora dato ai propri figli. Così, pensa che ti ripensa, arriva l'idea: chiamiamola “Like” come il pulsante di Facebook. E Like fu!

Speriamo le piaccia! - Ecco la spiegazione fornita dalla coppia. Cercavano un nome moderno e innovativo, così hanno controllato che il “nome” Like non fosse già stato usando nel nostro paese. Nessuno l'aveva ancora usato. Evvai… Per loro, Like è l'equivalente moderno del nome Ahava, che in ebraico significa amore.

Trucchi - Fai fuori le applicazioni spione di Facebook

21 maggio 2011 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us