Stanco di lamentarti e sentirti rispondere: eh, ma i soldi non fanno la felicità? Adesso puoi controbattere! Mica vero, lo dice anche uno studio del think thank inglese Institute of Economic Affairs. Anzi, più si è ricchi, più si è felici, dicono.
“Più felici con il portafogli pieno: adesso lo dice anche una ricerca”
Anche i ricchi piangono - Sarà pure vero che anche i ricchi piangono, ma un po' meno degli altri. Un aumento nelle entrate del venti per cento, sia che tu di partenza guadagni tanto, sia che guadagni un po' meno, è correlato a un aumento tangibile dei livelli di benessere. Questi i risultati di uno studio inglese, che conferma quello che già da un po' si sospettava. Sarà pure consolatorio pensare che “l'importante è la salute” o “si può vivere d'amore e d'aria”, ma adesso ci sono dei dati, dei numeri, delle cifre. Che dicono chiaramente che chi guadagna di più, vive meglio. C'era bisogno di uno studio, per saperlo? Chissà quanto hanno guadagnato i ricercatori dell'Institute of Economic Affairs, per scoprire quello che avrebbero potuto sapere semplicemente chiedendo alla prima persona che passa per strada!
Zio Paperone aveva ragione - Fino a poco tempo fa si credeva che, raggiunta una certa soglia di stabilità economica, la felicità smettesse di aumentare all'aumentare degli introiti. Anche questa credenza è stata smentita dagli inglesi, dando ragione a tutti coloro che preferiscono seguire l'esempio della famosa formica e non sperperare i propri averi come la meno previdente cicala. È vero per quelle nazioni in cui esiste una correlazione tra benessere economico e soddisfazione personale, aggiungono i ricercatori. Non ci resta che trasferirci, se vogliamo essere felici. A patto di avere abbastanza soldi da poterlo fare!
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?