Curiosità

Esploratori multimediali

Le vostre foto sono state scattate o "rubate" con un telefonino? Inviale in questa categoria speciale. Il soggetto è libero; unica regola: foto (o video) da telefonino.

Esploratori multimediali
Le vostre foto sono state scattate o "rubate" con un telefonino? Inviale in questa categoria speciale. Il soggetto è libero; unica regola: foto (o video) da telefonino.

L''orrendo' alieno appena sbarcato dalla lontana costellazione di Z reticuli. La foto scattata da Sbikilit ha vinto nella categoria 'Esploratori multimediali'.
L'"orrendo" alieno appena sbarcato dalla lontana costellazione di Z reticuli. La foto scattata da Sbikilit ha vinto nella categoria "Esploratori multimediali".

Circa 140 "celluscatti" tra cui scegliere: divertenti, irriverenti, "rubati" e tassativamente riprese con un telefonino.

Il vincitore del premio - uno splendido Nokia 6680 - si chiama Sbikilit.
Con il suo telefonino è riuscito a immortalare un orrendo alieno appena sbarcato dalla lontana costellazione di Z reticuli (foto a sinistra).
Inizialmente la giuria, capitanata dal direttore di Focus, ha pensato a un abile fotoritocco. Gli esperti contanttati hanno fugato ogni dubbio: è una foto vera e... divertente. E si aggiudica il primo premio.
Tra le altre foto giunte alla finalissima la giuria ha deciso di premiare, con una semplice menzione, anche le seguenti:

Il castello scaligero di Villafranca in fiamme di rudi.trettene
Il cavalluccio di fuoco di salento12
Forza della natura a Pesaro di Giantic

Tutte le altre foto degli esploratori multimediali possono essere scorse cliccando qui (dalle più votate alle meno votate). Nei prossimi giorni, invece, pubblicheremo una fotogallery con tutte le foto più belle di questa categoria.

1 agosto 2005
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us