Curiosità

Esploratori esotici

Avete lasciato casa per raggiungere luoghi esotici, regioni sperdute ai confini della terra o semplicemente un paese straniero? Inviate qui le vostre foto che documentano volti, usanze,...

Esploratori esotici
Avete lasciato casa per raggiungere luoghi esotici, regioni sperdute ai confini della terra o semplicemente un paese straniero? Inviate qui le vostre foto che documentano volti, usanze, tradizioni e paesaggi dal resto del mondo.

Al sorgere del sole è bello trovarsi con gli amici per fare due chiacchiere di come sarà la giornata. Ci troviamo sul Ghat Man Madir a Varanasi.
Al sorgere del sole è bello trovarsi con gli amici per fare due chiacchiere di come sarà la giornata. Ci troviamo sul Ghat Man Madir a Varanasi.

Non c'è che dire: ai lettori di Focus e Focus.it piace viaggiare, esplorare luoghi esotici ai confini del mondo. E non si sono lasciati sfuggire ogni genere di foto: ci hanno oltre 300 esplorazioni, ciascuna con diverse immagini.

Il "viaggio" della giuria tra i 100 scatti più votati si è concluso in oriente: il primo premio della categoria degli esploratori esotici va al minireportage di Attilio001 (la foto a sinistra è soltanto la prima) da Varinisi in India.

Le altre foto giunte alla finalissima e "scartate" soltanto all'ultimo momento dalla giuria sono le seguenti:

Viaggio in Marocco di J.K.
Santorini, ovvero l'Atlantide ritrovata tra mito e realtà di Ansco
A Zacinto di Crigiu.

Se volete "viaggiare" con gli altri scatti dei nostri lettori in giro per il mondo, conoscendo culture e usanze molto diverse dalla nostra, scorrete tutte le foto (anche se può essere un'impresa un po' lunga) cliccando qui.

1 agosto 2005
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us