Curiosità

Entra negli States con l'iPad come passaporto

Un canadese passa il confine con la scansione del passaporto sull'iPad.

È successo a un cittadino canadese che aveva dimenticato a casa il documento e voleva fare un salto negli Stati Uniti. Aveva, però, un’immagine del suo lasciapassare nell’iPad che, a quanto pare, è bastata per superare il confine. Se ci riesci anche tu, facci sapere.

“Ma gli agenti alla frontiera degli Stati Uniti non erano severissimi?”

Smemorato previdente - Non ho ancora ben capito se è una delle tante bufale che circolano sul web oppure il detto “a Natale siamo tutti più buoni” che diventa realtà. Sta di fatto che Matt Reisch, un canadese di Montreal, era diretto nel Vermont per consegnare dei regali di Natale. Era quasi arrivato al confine con gli Stati Uniti quando, illuminazione, si rende conto di aver lasciato a casa il prezioso lasciapassare. Che fare?

Buon Natale - Segue un'altra illuminazione. Matt, un tipo molto previdente, aveva fatto una scansione del passaporto nel caso lo avesse perso in qualche viaggio. E fortuna (sua) vuole, l’aveva anche salvato sul suo iPad che era, in quell’occasione, regolarmente seduto sul sedile del passeggero. Arriva al posto di blocco del confine e pensa… adesso ci provo. Tira fuori l’iPad, lo consegna all’agente e aspetta cinque o sei minuti buoni, che confessa gli sono sembrati un’eternità. L’agente torna, prende un attimo fiato, e gli augura buon Natale. Ovviamente lasciandolo entrare negli Stati Uniti. Un precedente insolito o agenti frontalieri fan di Apple?

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us