Curiosità

Eco-lusso: il campo da golf galleggiante

Verrà costruito alle isole Maldive.

Nell'arcipelago delle isole Maldive si progetta un campo da golf ecologico e innovativo, che galleggia sul livello del mare.

“Il progetto costerà all'incirca 500 milioni di dollari”

Il primo al mondo - Si tratta certamente di una novità, dato che gli amanti di ferri e bastoni in genere non apprezzano la vicinanza delle buche all'ostacolo laghetto. Ma alle Maldive prospettano che l'attrazione potrà attirare clienti e turisti. L'idea nasce dalla collaborazione con i desingner olandesi di Waterstudio.NL, con lo sviluppatore di campi Troon Golf: sarà un impianto a emissioni zero e energia solare, disposto su isole galleggianti.

Isole per giocare - L'impianto artificiale includerà un sistema di raffreddamento, uno per la desalinazzazione dell'acqua e una serie di tunnel sotto alla superficie del mare per collegare le isole che fanno parte del percorso di gioco, così tra uno swing e l'altro si può anche ammirare l'ecosistema del reef.

Progetto lussuoso - Il nuovo impianto verrà posizionato a pochi minuti dal Maldives airport e sarà un impianto da gioco da 18 buche, con ospitalità in resort di lusso, completo di vera erba che verrà impiantata su piattaforme galleggianti. Il progetto di campo da golf galleggiante costerà all'incirca 500 milioni di dollari. (gt)Niccolò Fantini

Guarda gli stadi hi-tech dei mondiali 2022

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us