Curiosità

Ecco i vincitori!

La giuria si è riunita ed ecco le foto che hanno vinto i premi del concorso "Una foto epr quattro elementi".

Il concorso fotografico sui quattro elementi ha i suoi vincitori

La giuria di Focus ha assegnato i premi del grande concorso dell'estate 2006 dedicato a "Acqua, Aria, Terra e Fuoco" che metteva in palio macchine fotografiche professionali e tanti abbonamenti.

clicca qui per scoprire quali sono e se sei tu uno degli autori

consultabile cliccando qui



1° premio
(categoria Fuoco)

Temporale tra lago e montagna
di Marco Uberti (UBE84)
2° premio
(categoria Acqua)


In una goccia d’acqua
di Mariafrancesca Pantano (Marifra)
3° premio
(categoria Aria)


Sole Nero
di Vincenzo Cianciullo (Come foglie)
4° premio
(categoria Terra)


Terra protagonista
di Nicola Rosetti (Kpitboy83)
1° premio (video)
Natura unica

di Antonella Berdini (Antonella72)

>

Primo premio
Reflex digitale Nikon D50 con obiettivo


2 - 3 premio e premio speciale per il miglior video
Digitale Pentax Optio E10 da 6 megapixel

E in più, tra tutti i partecipanti verranno estratti 50 abbonamenti alle riviste Focus

E I PREMI?
Vi ricordiamo i premi che abbiamo assegnato.
Il primo premio in palio è una fotocamera Reflex digitale Nikon D50 con sensore CCD da 6,1 Milioni di pixel, con obiettivo (Nikkor 18-55 mm).
Alle altre tre foto eccellenti è andata in premio una fotocamera digitale Pentax Optio E10 da 6 megapixel, con cui è stato premiato anche il video più bello.
E tra tutte le foto pubblicate sul sito sono stati estratti 50 abbonamenti alle “riviste Focus”: 5 abbonamenti a Focus, 10 a Focus Storia, 15 a Focus Giochi e 20 a Focus D&R.
In più, il 10 novembre Focus annuncerà i vincitori, pubblicando le loro foto sul giornale.

IL SISTEMA DI VOTAZIONE
Il sistema di votazione è stato criticato a causa di alcuni utenti che ne hanno abusato, cercando di abbassare la media alle foto degli altri concorrenti. Rispondiamo qui alle critiche che ci avete mosso dicendo che ogni sistema di votazione è soggetto a imprecisioni e abusi. Il nostro obiettivo era quello di permettere a tutti di venire sul sito, esprimere le proprie opinioni e votare le foto. Qualcuno ne ha abusato, ma sono soltanto una parte. Abbiamo provveduto a sospendere chi si è iscritto più volte votando "a danno" degli altri.
A fine votazione - per questo motivo - è stata fatta una rinormalizzazione delle medie.
Il sistema di votazioni è comunque servito soprattutto per fare una prima selezione.
La giuria ha visionato tutte le foto per assegnare i premi, segnalando anche le foto più belle, divertenti, curiose (ma magari poco votate).

Clicca qui per leggere il regolamento completo.

3 novembre 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us