Curiosità

Ecco i vincitori!

La giuria si è riunita ed ecco le foto che hanno vinto i premi del concorso "Una foto epr quattro elementi".

Il concorso fotografico sui quattro elementi ha i suoi vincitori

La giuria di Focus ha assegnato i premi del grande concorso dell'estate 2006 dedicato a "Acqua, Aria, Terra e Fuoco" che metteva in palio macchine fotografiche professionali e tanti abbonamenti.

clicca qui per scoprire quali sono e se sei tu uno degli autori

consultabile cliccando qui



1° premio
(categoria Fuoco)

Temporale tra lago e montagna
di Marco Uberti (UBE84)
2° premio
(categoria Acqua)


In una goccia d’acqua
di Mariafrancesca Pantano (Marifra)
3° premio
(categoria Aria)


Sole Nero
di Vincenzo Cianciullo (Come foglie)
4° premio
(categoria Terra)


Terra protagonista
di Nicola Rosetti (Kpitboy83)
1° premio (video)
Natura unica

di Antonella Berdini (Antonella72)

>

Primo premio
Reflex digitale Nikon D50 con obiettivo


2 - 3 premio e premio speciale per il miglior video
Digitale Pentax Optio E10 da 6 megapixel

E in più, tra tutti i partecipanti verranno estratti 50 abbonamenti alle riviste Focus

E I PREMI?
Vi ricordiamo i premi che abbiamo assegnato.
Il primo premio in palio è una fotocamera Reflex digitale Nikon D50 con sensore CCD da 6,1 Milioni di pixel, con obiettivo (Nikkor 18-55 mm).
Alle altre tre foto eccellenti è andata in premio una fotocamera digitale Pentax Optio E10 da 6 megapixel, con cui è stato premiato anche il video più bello.
E tra tutte le foto pubblicate sul sito sono stati estratti 50 abbonamenti alle “riviste Focus”: 5 abbonamenti a Focus, 10 a Focus Storia, 15 a Focus Giochi e 20 a Focus D&R.
In più, il 10 novembre Focus annuncerà i vincitori, pubblicando le loro foto sul giornale.

IL SISTEMA DI VOTAZIONE
Il sistema di votazione è stato criticato a causa di alcuni utenti che ne hanno abusato, cercando di abbassare la media alle foto degli altri concorrenti. Rispondiamo qui alle critiche che ci avete mosso dicendo che ogni sistema di votazione è soggetto a imprecisioni e abusi. Il nostro obiettivo era quello di permettere a tutti di venire sul sito, esprimere le proprie opinioni e votare le foto. Qualcuno ne ha abusato, ma sono soltanto una parte. Abbiamo provveduto a sospendere chi si è iscritto più volte votando "a danno" degli altri.
A fine votazione - per questo motivo - è stata fatta una rinormalizzazione delle medie.
Il sistema di votazioni è comunque servito soprattutto per fare una prima selezione.
La giuria ha visionato tutte le foto per assegnare i premi, segnalando anche le foto più belle, divertenti, curiose (ma magari poco votate).

Clicca qui per leggere il regolamento completo.

3 novembre 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us