Curiosità

È nato il nuovo Focus

In giro lo vedi già dappertutto, nelle edicole, sul sito e persino alla tv. Ma tu, come lo vedi?

È nato il nuovo Focus
Lo vedi dappertutto, nelle edicole, sul sito e persino alla tv.

di Sandro Boeri

In questi giorni alla tv è in onda il nostro spot: eccolo, qui a destra.


Questi sono stati per noi giorni di festa, dopo i tanti di duro lavoro per arrivare in tempo, col nuovo Focus, all'appuntamento in edicola che abbiamo con voi tutti i mesi. Adesso, a voi la parola. La copertina, innanzi tutto, vi piace il nuovo stile? E le nuove rubriche? All'inizio del giornale trovate subito le "buone notizie"... sì, ne sentivamo la mancanza!

Ti piace il nuovo stile della copertina? Rispondi al sondaggio on line.
E siccome tra guerre, crisi energetiche, disastri ambientali e tasse c'è anche qualcosa di buono che succede nel mondo, ecco una "pagina terapeutica": da consumare con comodo per riprendere fiato e non correre il rischio di vedere sempre tutto in nero.

Chi siamo per davvero?
A partire da questo numero, il 177, ci sarà un altro appuntamento fisso, il test, con una serie di "prove-gioco" per saperne di più su noi stessi. Il primo della serie è un "misuratore di gioventù" del cervello. Il secondo, sul numero 178, metterà alla prova... vi do solo un suggerimento: vediamo se siete capaci di ritrovare la strada per l'edicola più vicina quando siete nel fitto di un bosco...

Chi scrive si legge
Ma la grande novità è MyFocus: le pagine interattive diventano un giornale nel giornale, fatto interamente da voi, con le foto, le lettere, gli sms, le domande che ci mandate. E anche con i contributi che mettete sul sito, forum compresi.

Anche Focus.it ha un nuovo vestito, più bello e, soprattutto, più comodo... Sei d'accordo? Rispondi al sondaggio on line.
Che cosa ne pensate?

Questo era solo per darvi un piccolo assaggio delle novità che abbiamo messo dentro a Focus, senza togliere nulla di quello che siete abituati a trovarci. A voi il piacere della scoperta. E del commento, soprattutto: parlatene nella community, rispondete ai sondaggi on line su nuovo Focus e su come "vedete" adesso Focus.it. E scriveteci: critiche e suggerimenti ci aiuteranno a fare un Focus migliore, ma non risparmiateci neanche i complimenti. Perché ci dicono che siamo sulla strada giusta... e anche perché fanno sempre piacere.

12 giugno 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us