Curiosità

È nato Focus Junior

La curiosità dei ragazzi spicca il volo. E online puoi trovare anche il sito.

È nato Focus Junior
La curiosità dei ragazzi spicca il volo. E online puoi trovare anche il sito.

La copertina del primo numero di Focus Junior, in edicola in regalo con Focus n. 136.
La copertina del primo numero di Focus Junior, in edicola in regalo con Focus n. 136.

Scusate se parliamo un po' di noi, ma come ogni genitore che si rispetti, desideravamo comunicarvi un lieto evento. È nato Focus Junior, la prima rivista in Italia dedicata a ragazzi e ragazze desiderosi di scoprire il mondo… divertendosi.
Come tutti i bambini, anche il “figlio” di Focus un po' assomiglia ai genitori e un po' cerca di affermare il proprio carattere: facile da leggere, accattivante nella grafica, ricco di curiosità, interattivo e accattivante. I temi sono quelli di Focus e spaziano dalla natura alla storia, dalla tecnologia agli animali, dallo spazio al comportamento.
Ma ora basta parlare. È in edicola in regalo con il numero 136 di Focus.
E trovate il sommario nel sito di Focus Junior, severamente vietato ai maggiori di 14 anni.

(Notizia aggiornata al 10 gennaio 2004)

10 gennaio 2004
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us