Voleva essere una tigre. O un gatto. Comunque un felino. E per realizzare il suo sogno si era sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica per modificare il suo corpo e renderlo simile a quello di un gatto. È stato trovato senza vita il 5 novembre nella sua casa a Tonopah, Nevada.
Il percorso dell'uomo gatto. Dennis Avner aveva 54 anni e fin da giovane iniziò una serie di operazioni chirurgiche molto dolorose per modificare il corpo: si è fatto costruire unghie lunghe; limato i denti per farli assomigliare a quelli di un felino; impiantato silicone per modificare i tratti e deformare il viso; utilizzava delle lenti a contatto verdi con le pupille a fessura molto strette; il suo volto era ricoperto di tatuaggi.
Una tigre in media e in natura vive 9 anni (16-18 anni in cattività). I gatti oggi vivono fino a 20. Da questo punto di vista, Dennis Avner è morto molto molto vecchio.
Le cause dell'ultimo gesto. L'ipotesi di un attaccamento morboso alle sue radici sarebbe alla base del gesto: i genitori venivano dalle tribù indiane Wyandot e Lakota e qualcuno gli ha suggerito di seguire le orme di una tigre. Probabilmente ha preso troppo alla lettera il consiglio.
L’uomo è entrato a far parte del Guinness World Record nel 2009.
Ti potrebbero interessare
Le più belle foto di gatti