Curiosità

È morto l'uomo gatto

Dennis Avner si è suicidato a 54 anni. Si era sottoposto a una serie di interventi per farsi impiantare artigli, "baffi" e denti.

Voleva essere una tigre. O un gatto. Comunque un felino. E per realizzare il suo sogno si era sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica per modificare il suo corpo e renderlo simile a quello di un gatto. È stato trovato senza vita il 5 novembre nella sua casa a Tonopah, Nevada.

Il percorso dell'uomo gatto. Dennis Avner aveva 54 anni e fin da giovane iniziò una serie di operazioni chirurgiche molto dolorose per modificare il corpo: si è fatto costruire unghie lunghe; limato i denti per farli assomigliare a quelli di un felino; impiantato silicone per modificare i tratti e deformare il viso; utilizzava delle lenti a contatto verdi con le pupille a fessura molto strette; il suo volto era ricoperto di tatuaggi.

Una tigre in media e in natura vive 9 anni (16-18 anni in cattività). I gatti oggi vivono fino a 20. Da questo punto di vista, Dennis Avner è morto molto molto vecchio.

Le cause dell'ultimo gesto. L'ipotesi di un attaccamento morboso alle sue radici sarebbe alla base del gesto: i genitori venivano dalle tribù indiane Wyandot e Lakota e qualcuno gli ha suggerito di seguire le orme di una tigre. Probabilmente ha preso troppo alla lettera il consiglio.

L’uomo è entrato a far parte del Guinness World Record nel 2009.

Ti potrebbero interessare
Le più belle foto di gatti

Bucati e contenti: alle radici del piercing e della modifica del corpo


Il video di una delle sue numerose apparizioni televisive
14 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us