Curiosità

È morto l'uomo gatto

Dennis Avner si è suicidato a 54 anni. Si era sottoposto a una serie di interventi per farsi impiantare artigli, "baffi" e denti.

Voleva essere una tigre. O un gatto. Comunque un felino. E per realizzare il suo sogno si era sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica per modificare il suo corpo e renderlo simile a quello di un gatto. È stato trovato senza vita il 5 novembre nella sua casa a Tonopah, Nevada.

Il percorso dell'uomo gatto. Dennis Avner aveva 54 anni e fin da giovane iniziò una serie di operazioni chirurgiche molto dolorose per modificare il corpo: si è fatto costruire unghie lunghe; limato i denti per farli assomigliare a quelli di un felino; impiantato silicone per modificare i tratti e deformare il viso; utilizzava delle lenti a contatto verdi con le pupille a fessura molto strette; il suo volto era ricoperto di tatuaggi.

Una tigre in media e in natura vive 9 anni (16-18 anni in cattività). I gatti oggi vivono fino a 20. Da questo punto di vista, Dennis Avner è morto molto molto vecchio.

Le cause dell'ultimo gesto. L'ipotesi di un attaccamento morboso alle sue radici sarebbe alla base del gesto: i genitori venivano dalle tribù indiane Wyandot e Lakota e qualcuno gli ha suggerito di seguire le orme di una tigre. Probabilmente ha preso troppo alla lettera il consiglio.

L’uomo è entrato a far parte del Guinness World Record nel 2009.

Ti potrebbero interessare
Le più belle foto di gatti

Bucati e contenti: alle radici del piercing e della modifica del corpo


Il video di una delle sue numerose apparizioni televisive
14 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us