Curiosità

È morto l'uomo gatto

Dennis Avner si è suicidato a 54 anni. Si era sottoposto a una serie di interventi per farsi impiantare artigli, "baffi" e denti.

Voleva essere una tigre. O un gatto. Comunque un felino. E per realizzare il suo sogno si era sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica per modificare il suo corpo e renderlo simile a quello di un gatto. È stato trovato senza vita il 5 novembre nella sua casa a Tonopah, Nevada.

Il percorso dell'uomo gatto. Dennis Avner aveva 54 anni e fin da giovane iniziò una serie di operazioni chirurgiche molto dolorose per modificare il corpo: si è fatto costruire unghie lunghe; limato i denti per farli assomigliare a quelli di un felino; impiantato silicone per modificare i tratti e deformare il viso; utilizzava delle lenti a contatto verdi con le pupille a fessura molto strette; il suo volto era ricoperto di tatuaggi.

Una tigre in media e in natura vive 9 anni (16-18 anni in cattività). I gatti oggi vivono fino a 20. Da questo punto di vista, Dennis Avner è morto molto molto vecchio.

Le cause dell'ultimo gesto. L'ipotesi di un attaccamento morboso alle sue radici sarebbe alla base del gesto: i genitori venivano dalle tribù indiane Wyandot e Lakota e qualcuno gli ha suggerito di seguire le orme di una tigre. Probabilmente ha preso troppo alla lettera il consiglio.

L’uomo è entrato a far parte del Guinness World Record nel 2009.

Ti potrebbero interessare
Le più belle foto di gatti

Bucati e contenti: alle radici del piercing e della modifica del corpo


Il video di una delle sue numerose apparizioni televisive
14 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di coriosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us