L'attore britannico Sacha Baron Cohen è impegnato nelle riprese di “The Dictator”, storia di un dittatore ispirata a una storia scritta da Saddam Hussein.
“Le vicende sono liberamente ispirate al romanzo scritto dal defunto dittatore iracheno”
Dopo Borat e Bruno - Il comico britannico, noto al mondo per via dei suoi personaggi provocatori: dal rapper Ali G, al caso cinemtaografico del 2006, il film “Borat”, sulle vicende di un giornalista kazako impegnato in un reportage sugli Stati Uniti, si cimenta ora con una storia di attualità politica. Online è stata pubblicata una prima immagine della pellicola, che è diretta da Larry Charles, con cui Cohen ha già girato sia “Borat” che “Bruno”, che illustrava le avventure di uno stilista omosessuale austriaco nel mondo della moda.
Film eroico - Stavolta non dovrebbe trattarsi di un finto documentario, dove il comico interagisce con persone reali, sarà invece una commedia con attori acclamati come Anna Faris e il premio Oscar Ben Kingsley. La trama parla de “l'eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo”.