Curiosità

Dopo Borat tocca a Saddam

Il nuovo personaggio di Sacha Baron Cohen.

L'attore britannico Sacha Baron Cohen è impegnato nelle riprese di “The Dictator”, storia di un dittatore ispirata a una storia scritta da Saddam Hussein.

“Le vicende sono liberamente ispirate al romanzo scritto dal defunto dittatore iracheno”

Dopo Borat e Bruno - Il comico britannico, noto al mondo per via dei suoi personaggi provocatori: dal rapper Ali G, al caso cinemtaografico del 2006, il film “Borat”, sulle vicende di un giornalista kazako impegnato in un reportage sugli Stati Uniti, si cimenta ora con una storia di attualità politica. Online è stata pubblicata una prima immagine della pellicola, che è diretta da Larry Charles, con cui Cohen ha già girato sia “Borat” che “Bruno”, che illustrava le avventure di uno stilista omosessuale austriaco nel mondo della moda.

Film eroico - Stavolta non dovrebbe trattarsi di un finto documentario, dove il comico interagisce con persone reali, sarà invece una commedia con attori acclamati come Anna Faris e il premio Oscar Ben Kingsley. La trama parla de “l'eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo”.

Scritto da Saddam? - Le vicende sono liberamente ispirate a “Zabibah and The King”: un romanzo, in stile mille e una notte, scritto nientemeno che dal dittatore irakeno Saddam Hussein alcuni anni prima della sua esecuzione. “The Dictator” è ora in fase di riprese e uscirà nelle sale americane a maggio del prossimo anno: l'11 maggio 2012. (gt)Niccolò Fantini

10 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us