Curiosità

DNA: il profumo dei geni

Ricavare un'eau de toilette dal nostro DNA. È l'insolita proposta di "My Dna Fragrance", un'azienda di profumi di Beverly Hills che dal suo sito promette ai clienti un profumo personalizzato e basato sul proprio DNA.
Una volta fatto l'ordine, si riceve a casa un tampone salivare che va rispedito alla MyDna entro 10 giorni. Poi basta aspettare la boccetta di profumo "unico" (come unico è il DNA) al costo di 60 dollari per lui e 90 per lei. Purtroppo sul sito, a parte riferimenti a un misterioso "brevetto", non c'è traccia del procedimento in grado di trasformare il DNA in una fragranza odorosa. In compenso, le garanzie sulla privacy non fanno difetto: un contratto scritto a caratteri cubitali garantisce ai clienti che il loro DNA non sarà usato per scopi diversi dal profumo.

6 agosto 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us