Curiosità

Disastri ferroviari


Si verifica uno dei più gravi incidenti ferroviari della Gran Bretagna: un treno della metropolitana di Londra piomba ad alta velocità contro i respingenti che si trovano alla fine della galleria di Moorgate Station, provocando la morte di 42 persone e il ferimento di 74. Il più grave incidente ferroviario di tutti i tempi è avvenuto invece a Bihar in India, quando un treno precipitò in un fiume nel giugno 1981. La causa dell’incidente non è mai stata chiarita, si pensa che un bufalo abbia improvvisamente attraversato i binari. Anche la stima delle vittime non è certa e oscilla tra le 800 e le 1800.

28 febbraio 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us