Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.
"Il social web diventa social bau bau"
Per amici a 2 e 4 zampe - L’ultima novità è il dating online per cani. Il nome? Match Puppy. In realtà di siti per “accoppiamenti” di cani ce ne sono a bizzeffe, ma questo sembra diverso. La novità sta nel fatto che è una specie di incrocio - e trattandosi di cani l’espressione è proprio giusta! - tra un sito di incontri e un social studiato apposta per Fido.
E cioè? - Usarlo è semplicissimo: basta andare su Match Puppy, iscriversi e inserire alcuni dati riguardanti il nostro amico a quattro zampe, informazioni sul perché lo amiamo, qualcosa sulla sua storia e il gioco è fatto. Avremo l’account di Fido, con tanto di preferenze sulla pappa, i parchi in cui ama passeggiare, i giochini con i quali si diverte di più, insomma un vero e proprio profilo personale pronto per essere visitato da tanti nuovi potenziali amici. Suoi e nostri.
Un cane non vive di sola pappa - In realtà la vita di un cane è abbastanza tranquilla: pappa, nanna e qualche passeggiata. L’attività sociale si limita a qualche amico di quartiere, un compagno peloso che abita a qualche metro di distanza e col quale correre o disputarsi una pigna. Tutto qui. Ma con MatchPuppy le cose, per lui e per noi, sono destinate a movimentarsi. Ottimo per i più timidi perché con la “scusa” del cane avranno un motivo per rompere il ghiaccio e attaccare bottone, perché un social permette di conoscere nuovi amici, ma è il cane che ti “costringe” a uscire per incontrarli.
Fido che dici? - Fido fermo lì! Match Puppy, al momento, purtroppo, è in versione beta e solo per i cani newyorkesi, ma c’è da scommettere che i cani di tutto il mondo, appena potranno metterci su le “zampe”, scodinzoleranno di gioia! (sp)