Curiosità

Dating online per cani... o per i padroni?

MatchPuppy al momento solo per i pelosi di New York.

Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.

"Il social web diventa social bau bau"
Per amici a 2 e 4 zampe - L’ultima novità è il dating online per cani. Il nome? Match Puppy. In realtà di siti per “accoppiamenti” di cani ce ne sono a bizzeffe, ma questo sembra diverso. La novità sta nel fatto che è una specie di incrocio - e trattandosi di cani l’espressione è proprio giusta! - tra un sito di incontri e un social studiato apposta per Fido.

E cioè? - Usarlo è semplicissimo: basta andare su Match Puppy, iscriversi e inserire alcuni dati riguardanti il nostro amico a quattro zampe, informazioni sul perché lo amiamo, qualcosa sulla sua storia e il gioco è fatto. Avremo l’account di Fido, con tanto di preferenze sulla pappa, i parchi in cui ama passeggiare, i giochini con i quali si diverte di più, insomma un vero e proprio profilo personale pronto per essere visitato da tanti nuovi potenziali amici. Suoi e nostri.

Un cane non vive di sola pappa - In realtà la vita di un cane è abbastanza tranquilla: pappa, nanna e qualche passeggiata. L’attività sociale si limita a qualche amico di quartiere, un compagno peloso che abita a qualche metro di distanza e col quale correre o disputarsi una pigna. Tutto qui. Ma con MatchPuppy le cose, per lui e per noi, sono destinate a movimentarsi. Ottimo per i più timidi perché con la “scusa” del cane avranno un motivo per rompere il ghiaccio e attaccare bottone, perché un social permette di conoscere nuovi amici, ma è il cane che ti “costringe” a uscire per incontrarli.

Fido che dici? - Fido fermo lì! Match Puppy, al momento, purtroppo, è in versione beta e solo per i cani newyorkesi, ma c’è da scommettere che i cani di tutto il mondo, appena potranno metterci su le “zampe”, scodinzoleranno di gioia! (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

26 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us