Curiosità

Dating online per cani... o per i padroni?

MatchPuppy al momento solo per i pelosi di New York.

Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.

"Il social web diventa social bau bau"
Per amici a 2 e 4 zampe - L’ultima novità è il dating online per cani. Il nome? Match Puppy. In realtà di siti per “accoppiamenti” di cani ce ne sono a bizzeffe, ma questo sembra diverso. La novità sta nel fatto che è una specie di incrocio - e trattandosi di cani l’espressione è proprio giusta! - tra un sito di incontri e un social studiato apposta per Fido.

E cioè? - Usarlo è semplicissimo: basta andare su Match Puppy, iscriversi e inserire alcuni dati riguardanti il nostro amico a quattro zampe, informazioni sul perché lo amiamo, qualcosa sulla sua storia e il gioco è fatto. Avremo l’account di Fido, con tanto di preferenze sulla pappa, i parchi in cui ama passeggiare, i giochini con i quali si diverte di più, insomma un vero e proprio profilo personale pronto per essere visitato da tanti nuovi potenziali amici. Suoi e nostri.

Un cane non vive di sola pappa - In realtà la vita di un cane è abbastanza tranquilla: pappa, nanna e qualche passeggiata. L’attività sociale si limita a qualche amico di quartiere, un compagno peloso che abita a qualche metro di distanza e col quale correre o disputarsi una pigna. Tutto qui. Ma con MatchPuppy le cose, per lui e per noi, sono destinate a movimentarsi. Ottimo per i più timidi perché con la “scusa” del cane avranno un motivo per rompere il ghiaccio e attaccare bottone, perché un social permette di conoscere nuovi amici, ma è il cane che ti “costringe” a uscire per incontrarli.

Fido che dici? - Fido fermo lì! Match Puppy, al momento, purtroppo, è in versione beta e solo per i cani newyorkesi, ma c’è da scommettere che i cani di tutto il mondo, appena potranno metterci su le “zampe”, scodinzoleranno di gioia! (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

26 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us