Curiosità

Dating online per cani... o per i padroni?

MatchPuppy al momento solo per i pelosi di New York.

Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.

"Il social web diventa social bau bau"
Per amici a 2 e 4 zampe - L’ultima novità è il dating online per cani. Il nome? Match Puppy. In realtà di siti per “accoppiamenti” di cani ce ne sono a bizzeffe, ma questo sembra diverso. La novità sta nel fatto che è una specie di incrocio - e trattandosi di cani l’espressione è proprio giusta! - tra un sito di incontri e un social studiato apposta per Fido.

E cioè? - Usarlo è semplicissimo: basta andare su Match Puppy, iscriversi e inserire alcuni dati riguardanti il nostro amico a quattro zampe, informazioni sul perché lo amiamo, qualcosa sulla sua storia e il gioco è fatto. Avremo l’account di Fido, con tanto di preferenze sulla pappa, i parchi in cui ama passeggiare, i giochini con i quali si diverte di più, insomma un vero e proprio profilo personale pronto per essere visitato da tanti nuovi potenziali amici. Suoi e nostri.

Un cane non vive di sola pappa - In realtà la vita di un cane è abbastanza tranquilla: pappa, nanna e qualche passeggiata. L’attività sociale si limita a qualche amico di quartiere, un compagno peloso che abita a qualche metro di distanza e col quale correre o disputarsi una pigna. Tutto qui. Ma con MatchPuppy le cose, per lui e per noi, sono destinate a movimentarsi. Ottimo per i più timidi perché con la “scusa” del cane avranno un motivo per rompere il ghiaccio e attaccare bottone, perché un social permette di conoscere nuovi amici, ma è il cane che ti “costringe” a uscire per incontrarli.

Fido che dici? - Fido fermo lì! Match Puppy, al momento, purtroppo, è in versione beta e solo per i cani newyorkesi, ma c’è da scommettere che i cani di tutto il mondo, appena potranno metterci su le “zampe”, scodinzoleranno di gioia! (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

26 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us