Curiosità

Courtney Love accusata di diffamazione (ancora)

La vedova d'oro è di nuovo sotto accusa.

La vedova di Kurt Cobain proprio non riesce e tenere a freno la lingua, pardon… i suoi cinguettii. Questa volta l’accusa di diffamazione arriva dai suoi ex legali che le contestano dei post su Twitter in cui discredita il loro operato.

“Courtney Love se la prende con i suoi ex avvocati (licenziati) perché non riesce a riassumerli”

Lingua biforcuta - È il colmo: Courtney Love è riuscita a farsi accusare di diffamazione anche dai suoi ex avvocati. L’esperienza della precedente causa con la stilista Dawn Simorangkir, evidentemente, non le ha insegnato a moderare i toni dei tuoi commenti su Twitter. Ecco cos’è successo. Lo studio di avvocati Gordon & Holmes, che ha rappresentato la vedova di Kurt Cobain dal dicembre 2008 al maggio 2009, adesso l’accusano di danneggiare il buon nome dello studio a causa di alcuni tweets. Courtney Love, all’epoca, si era molto innervosita con Rhonda Holmes per averle chiesto di astenersi dall’uso (e abuso) di sostanze stupefacenti ricevendo in tutta risposta una lettera di licenziamento. Torna poi sui suoi passi cercando di ingaggiare nuovamente il team di avvocati ma questi rifiutano. Così Courtney Love si sfoga su Twitter e gli ex avvocati le fanno causa.

Recidiva - E non è la prima accusa di diffamazione all’indirizzo di Courtney Love. Nel 2009 si scagliò, sempre dalle pagine di Twitter, contro la stilista Dawn Simorangkir perché le aveva chiesto il pagamento di un abito di 4 mila euro che lei sosteneva di aver già saldato. La stilista le fece causa affermando che i commenti della Love danneggiassero la sua immagine e, alla fine, trovarono un accordo per un risarcimento da 430,000 dollari. (pp)Silvia Ponzio

27 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us