Focus

Cosa significa la frase “John 3:16”?

Si tratta di un versetto del Vangelo secondo Giovanni: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna”. Viene spesso...

2002829597_5
|

Si tratta di un versetto del Vangelo secondo Giovanni: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna”. Viene spesso citato dai cristiani evangelici, con i quali si identificano varie chiese e gruppi protestanti.
In collegamento diretto con Dio. Negli Stati Uniti, viene spesso riportato su oggetti non religiosi, come torte, guanti da baseball, manifesti e striscioni che compaiono nelle tribune durante le partite. Il significato che gli viene attribuito è “Dio ti ama e ti ha creato per avere un rapporto personale con lui”. Il messaggio suggerisce la possibilità di avere un collegamento diretto con Dio, spinge a un rapporto più personale con la propria religiosità e a considerare secondaria l’azione del clero e dell’istituzione Chiesa, fondamentale invece per il cattolicesimo. Non a caso, in queste comunità religiose, la confessione dei peccati viene fatta direttamente a Dio e non a un uomo, come è il sacerdote cattolico.

 

28 giugno 2002