Curiosità

Cinema: Facebook trionfa ai Golden Globes

Trionfo del film ai Golden Globes 2011.

Il film sulla nascita di Facebook, The Social Network, ha fatto incetta di premi alla 68sima edizione dei Golden Globe Awards, tenutasi questa domenica.

“Enorme successo di pubblico per il film The Social Network”

Quattro premi - La pellicola di David Fincher è stata premiata con quattro tra i più importanti premi: miglior film drammatico, miglor regista, miglior attore, migliore scenggiatura e migliore colonna sonora. I Golden Globes, presentatti dalla Hollywood Foreign Press Association, spesso sono l'anticamera dell'Oscar e, nelle scorse edizioni, hanno anticipato gli Awards dell'Academy.

Pulrinominato - Il film, che era stato candidato per sei Globes, ha avuto un'enorme successo nei botteghini di tutto il mondo. Dunque il successo commerciale della pellicola si somma al favore della critica e degli addetti ai lavori, proponendo il film di David Ficnehr come uno dei più papabili candidati alla statuetta dorata. Le nomination per l'Oscar saranno annunciate il prossimo 25 Gennaio.

Zuckerberg è contento? - Come sa chi ha visto la pellicola il ritratto del fondatore di Facebook è crudo e cinico al tempo stesso: Mark Zuckerberg viene illustrato come un giovane che combatte per le sue idee e, per conseguire il successo, persino disposto a rinunciare ai propri rapporti personali e di amicizia. Ma, dopo il successo ai recenti Golden Globes, l'immagine di Zuckerberg non ne può che uscire rafforzata, detereminando ancora di più il successo del sito da lui fondato.

Scopri le migliori dieci applicazioni per Facebook

17 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us