In questo periodo di intrusioni informatiche da parte di gruppi di attivisti dell'hacking come Anonymous e LulzSec, ad Hollywood non poteva mancare il remake di WarGames, film di culto del 1983.
“La pellicola dovrebbe essere diretta da Seth Gordon, regista di serie tv di successo”
Buongiorno Professor Falken - Sono passati 28 anni dal debutto nelle sale di “War Games - giochi di guerra”, dove un acerbo Matthew Broderick, nei panni di un giovane hacker, cerca di entrare, attraverso un arcaico collegamento modem, nei server di un'azienda di videogame dei ruggenti anni '80 e invece rischia di scatenare la guerra termonucleare tra URSS e USA dopo essersi introdotto all'interno del super cervellone tattico da guerra del NORAD americano che comincia quella che in realtà è un'azione bellica e non una mera simulazione.
Regista amante dei giochi - Il remake della pellicola dovrebbe essere diretto da Seth Gordon, che proviene dalla regia di serie televisive ma ha già lavorato all'acclamato documentario “The King of Kong”, sull'ossessione per il mitico videogioco Donkey Kong. La pellicola verrà prodotta dalla MGM, che ha anche in serbo il remake di un altro classico della fanstascienza del secolo scorso: l'eclatante Robocop di Paul Veroheven.