Curiosità

Christina Aguilera sbaglia l’inno e Twitter protesta

Chirstina Aguilera sbaglia una strofa dell'innno nazionale americano.

Christina Aguilera ha sbagliato una strofa dell’inno nazionale durante l’apertura del Superbowl, in diretta TV e davanti a milioni di americani, che hanno fatto esplodere la Rete con Tweet di protesta.

“La cantante ha inventato una strofa durante la diretta televisiva del Superbowl”

Figuraccia in diretta – L’inno nazionale è parte integrante della cultura nazionale americana. Come la bandiera a stelle e strisce è un elemento onnipresente: viene cantato prima di qualsiasi avvenimento sportivo, dal più piccolo campetto di provincia, al più grande evento nazionale. E, per il ricco e seguitissimo Superbowl del Football americano, che viene trasmesso in diretta e vanta decine di milioni di spettatori, il compito spetta a cantanti e voci famose.

Non solo Chirstina – La Aguilera è protagonista, suo malgrado, del secondo episodio tragicomico durante l'inno: già Janet Jackson si offri all’ironia e all’ira dell’opinione pubblica americana per aver involontariamente mostrato il suo seno, nudo. L’errore di Chirstina, che ha cercato di scusarsi successivamente con un comunicato all’Associated Press, è dovuto all’emozione del momento: la cantante ha combinato due strofe diverse, perché non ricordava l’esatto testo della canzone. Anche se lei stessa afferma di cantare l’inno nazionale da quando aveva 7 anni.

Twitter in rivolta – Dopo l’increscioso episodio davanti agli occhi di milioni di americani, si è scatenata la Rete: milioni di cittadini indignati hanno acceso il Computer e hanno letteralmente fatto impazzire il “twitterspace” tempestando di messaggi istantanei e commenti acidi la stecca da parte della cantante.

Le 13 concept cars più incredibili del mondo. Guarda la gallery!

7 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us