Curiosità

Che cos’è la geobiologia?

La geobiologia è un insieme di credenze (non confermate dalla scienza ufficiale) basate sulla convinzione che dalla Terra fuoriescano speciali emissioni, dovute all’interazione tra il campo magnetico del pianeta e i campi magnetici cosmici provenienti dalla ionosfera e dallo spazio. Queste emissioni, soprattutto nei punti in cui sono perturbate, avrebbero vari tipi di effetti sugli organismi viventi. In particolare sui processi cellulari e sui nostri bioritmi. Fonti di perturbazione sarebbero faglie, sorgenti sotterranee, giacimenti minerari o anomalie geologiche. Secondo la geobiologia, una rete basata sulle caratteristiche geofisiche del terreno percorrerebbe tutto il globo terrestre (viene chiamata rete di Hartmann) e andrebbe tenuta presente in scelte fondamentali come il punto in cui costruire una casa. Questa rete sarebbe una griglia ideale che nei punti di incrocio formerebbe nodi di “intensità energetica” maggiore; in presenza di perturbazioni questi nodi diventerebbero pericolosi e nocivi per la salute.

Esclusivo Codice Sconto Smartbox fino a -15%