Che cosa succede in un minuto?

Vita, morte, viaggi, abitudini di consumo, spazzatura prodotta, tempo perso e investito... tutto quello che può avvenire (o già accade, senza che ce ne accorgiamo) in 60 secondi.
Vedi anche: che cosa succede in un secondo

Da 120 a 180 milioni di globuli rossi prodotti nel nostro corpo ogni minuto. Contemporaneamente, un numero equivalente viene distrutto: ciascuna di queste cellule avrà vita media di 120 giorni.

2,4 milioni le ricerche effettuate nel mondo, ogni minuto, su Google.

25 milioni i prodotti della Coca Cola consumati globalmente ogni 60 secondi. Storia e piccoli segreti delle bibite più famose

2.468.000 kg di spazzatura prodotti nel mondo, secondo le stime della Banca Mondiale. Ogni minuto, inoltre, l'equivalente di un camion pieno di plastica viene riversato negli oceani.

1,38 micrometri di pioggia cadono in media ogni minuto nel mondo. Se li raccogliessimo, potremmo riempire 4,7 miliardi di vasche da bagno al minuto.

6.000 fulmini colpiscono la Terra in media, in 60 secondi. Alcune zone sono più bersagliate di altre.

108 persone muoiono ogni minuto nel mondo. Nella stessa frazione di tempo, 144 persone cambiano casa.

96 milioni di cellule muoiono in un minuto nel corpo di un uomo adulto. Subito rimpiazzate da altrettante cellule nuove, nate per divisione cellulare (mitosi). I numeri più curiosi del corpo umano

258 bambini nascono ogni minuto nel mondo. Intanto, 83.300 persone fanno sesso.
10 fatti curiosi sulla popolazione mondiale

58 aeroplani decollano nel mondo, secondo le statistiche 2014 dell'International Air Traffic Association. Un motivo in più per non avere paura di volare. Se si contano anche i voli militari e non delle compagnie aeree o cargo, il numero cresce.

1,5 persone preparano le carte per il divorzio ogni minuto negli Stati Uniti. Intanto, nel mondo, 116 persone si sposano.

250 mila i neuroni che il cervello di un feto sviluppa in un minuto. Per simulare un minuto di attività cerebrale umana, un (super) computer ha bisogno di digerire e processare 60 petabyte (60 quadrilioni di byte) di dati.

1,1 calorie perse in un minuto da una persona di circa 70 kg di peso mentre dorme. Dove va a finire la ciccia che perdiamo?

83,33 terawatt di energia solare arrivano sulla Terra. Il più grande impianto solare del mondo

1800 km percorsi dalla Terra intorno al Sole, dei 940 milioni di km della sua orbita (che completa in un anno). Il nostro pianeta compie questo percorso muovendosi 1.034 volte più veloce di un ghepardo. 10 cose sulla Terra che forse non sapevi

70.000 ore di episodi visti su Netflix, e 300 ore di video caricate su YouTube.

Da 120 a 180 milioni di globuli rossi prodotti nel nostro corpo ogni minuto. Contemporaneamente, un numero equivalente viene distrutto: ciascuna di queste cellule avrà vita media di 120 giorni.