Curiosità

Che cosa si mangia nel mondo per colazione

In Italia pane e marmellata, in Messico fagioli e tortillas, in Russia porridge e salsiccia: il giro del mondo a colazione.

Che cosa si mette in tavola dall'altro capo della Terra, per il pasto più importante della giornata? In Vietnam si inizia con una zuppa di noodle, in Messico con i fagioli, in Russia con porridge e salsicce. Quello presentato in questo video, pubblicato sul canale YouTube di BuzzFeedYellow, è un viaggio gastronomico nelle prime colazioni più strane che riusciate a immaginarvi.

Il giro del mondo a colazione
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Partire col piede giusto
Si va dal dolce al salato, dalla marmellata ai cetrioli, passando per uova, salumi, sottaceti, chutney piccanti indiani e svariati tipi di pane e frutta. Quasi sempre accompagnati da tè e caffè. Insomma, ce n'è abbastanza da farsi venire un buco nello stomaco. A quale tipo di scelta si avvicinano di più i vostri gusti?





Ti potrebbero interessare anche:

Paese che vai, colazione che trovi
A cosa è dovuta l'abitudine di assumere più pasti al giorno?
L'ambiente esterno influisce sui sapori?
10 cose che forse non sai sul caffè

L'arte del pane tostato
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Bandiere per tutti i gusti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Cappuccini 3D: l'arte in tazza grande di Kazuki Yamamoto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

14 marzo 2014 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us