Curiosità

Che cosa si mangia nel mondo per colazione

In Italia pane e marmellata, in Messico fagioli e tortillas, in Russia porridge e salsiccia: il giro del mondo a colazione.

Che cosa si mette in tavola dall'altro capo della Terra, per il pasto più importante della giornata? In Vietnam si inizia con una zuppa di noodle, in Messico con i fagioli, in Russia con porridge e salsicce. Quello presentato in questo video, pubblicato sul canale YouTube di BuzzFeedYellow, è un viaggio gastronomico nelle prime colazioni più strane che riusciate a immaginarvi.

Il giro del mondo a colazione
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Partire col piede giusto
Si va dal dolce al salato, dalla marmellata ai cetrioli, passando per uova, salumi, sottaceti, chutney piccanti indiani e svariati tipi di pane e frutta. Quasi sempre accompagnati da tè e caffè. Insomma, ce n'è abbastanza da farsi venire un buco nello stomaco. A quale tipo di scelta si avvicinano di più i vostri gusti?





Ti potrebbero interessare anche:

Paese che vai, colazione che trovi
A cosa è dovuta l'abitudine di assumere più pasti al giorno?
L'ambiente esterno influisce sui sapori?
10 cose che forse non sai sul caffè

L'arte del pane tostato
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Bandiere per tutti i gusti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Cappuccini 3D: l'arte in tazza grande di Kazuki Yamamoto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

14 marzo 2014 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us