Curiosità

Che cosa si mangia nel mondo per colazione

In Italia pane e marmellata, in Messico fagioli e tortillas, in Russia porridge e salsiccia: il giro del mondo a colazione.

Che cosa si mette in tavola dall'altro capo della Terra, per il pasto più importante della giornata? In Vietnam si inizia con una zuppa di noodle, in Messico con i fagioli, in Russia con porridge e salsicce. Quello presentato in questo video, pubblicato sul canale YouTube di BuzzFeedYellow, è un viaggio gastronomico nelle prime colazioni più strane che riusciate a immaginarvi.

Il giro del mondo a colazione
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Partire col piede giusto
Si va dal dolce al salato, dalla marmellata ai cetrioli, passando per uova, salumi, sottaceti, chutney piccanti indiani e svariati tipi di pane e frutta. Quasi sempre accompagnati da tè e caffè. Insomma, ce n'è abbastanza da farsi venire un buco nello stomaco. A quale tipo di scelta si avvicinano di più i vostri gusti?





Ti potrebbero interessare anche:

Paese che vai, colazione che trovi
A cosa è dovuta l'abitudine di assumere più pasti al giorno?
L'ambiente esterno influisce sui sapori?
10 cose che forse non sai sul caffè

L'arte del pane tostato
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Bandiere per tutti i gusti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Cappuccini 3D: l'arte in tazza grande di Kazuki Yamamoto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

14 marzo 2014 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us