Curiosità

Charlie Sheen: una vita sregolata con milioni di followers

L’attore in Rete è al top della popolarità.

Charlie Sheen, dopo aver concluso la sua esperienza come star della serie TV "Two and A Half Men" ha conquistato la vetta del mormorio su Internet e le discussioni sui social media.

“Una società di analisi americana dice che l’attore in Rete è il personaggio del momento”

Presenza online - La vera web-star del 2011 è Charlie Sheen, almeno secondo alcuni studi della società di analisi online Global Language Monitor, che controlla la presenza e la percezione degli interssi su blog, sociale media e Web. L’attore dalla vita sregolata ha battuto i buzz sul nuovo iPad, la cantante Lady Gaga e persino il Presidente Barack Obama, secondo un’analizi realizzata lo scorso martedì.

Campione del web - Utilizzando uno speciale algoritmo la società ha analizzato, nel periodo tra il primo gennaio e l’otto marzo 2011, le 20 persone e cose al top negli interessi su blog, siti di news e nei social media come Twitter e Youtube. Charlie Sheen è risultato primo, seguito da iPad, Lady Gaga, Obama e la repubblicana Sarah Palin.

Sui media tradizionali - L’attore è invece risultato appena 18esimo nei migliori 75.000 media tradizionali, cartacei e digitali. Dove Obama, Nicolas Sarkozy e il deposto presidente egiziano Hosni Mubarak sono le prime tre persone di interesse per i media tradizionali.

Premiato dal cattivo comportamento – Charlie Sheen ha dunque una marea di persone che seguono con interesse le sue vicende e che condividono i suoi bizzarri comportamenti, che nelle ultime settimane lo hanno visto litigare con l’emittente televisiva e i produttori della serie per cui era stato messo sotto contratto. Le minaccie alla terza ex-moglie, le scioccanti dichiarazioni online, su Twitter e via Webcam, i festini con pornostar in camere d’albergo lasciate distrutte, gli abusi di alcol e droghe, sembrano dunque trovare un seguito di appassionati online.

Gli sfondi più belli per Google. Guarda la gallery!

9 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us