Charlie Sheen, dopo aver concluso la sua esperienza come star della serie TV "Two and A Half Men" ha conquistato la vetta del mormorio su Internet e le discussioni sui social media.
“Una società di analisi americana dice che l’attore in Rete è il personaggio del momento”
Presenza online - La vera web-star del 2011 è Charlie Sheen, almeno secondo alcuni studi della società di analisi online Global Language Monitor, che controlla la presenza e la percezione degli interssi su blog, sociale media e Web. L’attore dalla vita sregolata ha battuto i buzz sul nuovo iPad, la cantante Lady Gaga e persino il Presidente Barack Obama, secondo un’analizi realizzata lo scorso martedì.
Campione del web - Utilizzando uno speciale algoritmo la società ha analizzato, nel periodo tra il primo gennaio e l’otto marzo 2011, le 20 persone e cose al top negli interessi su blog, siti di news e nei social media come Twitter e Youtube. Charlie Sheen è risultato primo, seguito da iPad, Lady Gaga, Obama e la repubblicana Sarah Palin.
Sui media tradizionali - L’attore è invece risultato appena 18esimo nei migliori 75.000 media tradizionali, cartacei e digitali. Dove Obama, Nicolas Sarkozy e il deposto presidente egiziano Hosni Mubarak sono le prime tre persone di interesse per i media tradizionali.
Premiato dal cattivo comportamento – Charlie Sheen ha dunque una marea di persone che seguono con interesse le sue vicende e che condividono i suoi bizzarri comportamenti, che nelle ultime settimane lo hanno visto litigare con l’emittente televisiva e i produttori della serie per cui era stato messo sotto contratto. Le minaccie alla terza ex-moglie, le scioccanti dichiarazioni online, su Twitter e via Webcam, i festini con pornostar in camere d’albergo lasciate distrutte, gli abusi di alcol e droghe, sembrano dunque trovare un seguito di appassionati online.