Curiosità

Charlie Sheen: una vita sregolata con milioni di followers

L’attore in Rete è al top della popolarità.

Charlie Sheen, dopo aver concluso la sua esperienza come star della serie TV "Two and A Half Men" ha conquistato la vetta del mormorio su Internet e le discussioni sui social media.

“Una società di analisi americana dice che l’attore in Rete è il personaggio del momento”

Presenza online - La vera web-star del 2011 è Charlie Sheen, almeno secondo alcuni studi della società di analisi online Global Language Monitor, che controlla la presenza e la percezione degli interssi su blog, sociale media e Web. L’attore dalla vita sregolata ha battuto i buzz sul nuovo iPad, la cantante Lady Gaga e persino il Presidente Barack Obama, secondo un’analizi realizzata lo scorso martedì.

Campione del web - Utilizzando uno speciale algoritmo la società ha analizzato, nel periodo tra il primo gennaio e l’otto marzo 2011, le 20 persone e cose al top negli interessi su blog, siti di news e nei social media come Twitter e Youtube. Charlie Sheen è risultato primo, seguito da iPad, Lady Gaga, Obama e la repubblicana Sarah Palin.

Sui media tradizionali - L’attore è invece risultato appena 18esimo nei migliori 75.000 media tradizionali, cartacei e digitali. Dove Obama, Nicolas Sarkozy e il deposto presidente egiziano Hosni Mubarak sono le prime tre persone di interesse per i media tradizionali.

Premiato dal cattivo comportamento – Charlie Sheen ha dunque una marea di persone che seguono con interesse le sue vicende e che condividono i suoi bizzarri comportamenti, che nelle ultime settimane lo hanno visto litigare con l’emittente televisiva e i produttori della serie per cui era stato messo sotto contratto. Le minaccie alla terza ex-moglie, le scioccanti dichiarazioni online, su Twitter e via Webcam, i festini con pornostar in camere d’albergo lasciate distrutte, gli abusi di alcol e droghe, sembrano dunque trovare un seguito di appassionati online.

Gli sfondi più belli per Google. Guarda la gallery!

9 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us