Curiosità

CartDesk: la scrivania del futuro

ll trolley diventa una mini-scrivania.

Quante volte ti sarà capitato di attendere un treno o l'imbarco di un aereo e di dover finire un lavoro sul PC senza riuscire a trovare la posizione giusta? Con CartDesk la soluzione è presto trovata: il trolley si trasforma in una mini-scrivania da strada!

Un trolley che si trasforma in scrivania - Negli ultimi tempi online c'è un fiorire di concept di "uffici trasportabili": dalla tenda gonfiabile "Office in a Bucket" al carissimo "Standby Office". Una tecno diavoleria che per 6000 dollari ti regala uno spazio privato da piazzare dove vuoi. Gli utenti chiedono più praticità, così il designer Andrew Liszewski ha realizzato uno speciale trolley chiamato CartDesk che nasconde una doppia anima. Da un lato ti permette di alleggerire il trasporto della borsa/sacca/valigia agganciandola al supporto con ruotine, dall'altro si trasforma in un mini-ufficio da viaggio.

Evita danni alla schiena e ai polsi - Basta estrarre dal basso la staffa contrappeso e dall'alto la maniglia fino all'estremo. Così puoi tirare giù il tavolino all'altezza desiderata e voilà in pochi secondi è pronta una scrivania monoposto. Il computer portatile starà al sicuro in una posizione stabile e tu potrai evitare il classico mal di schiena e problemi al tunnel carpale causati da posture scorrette. Dove puoi acquistarlo? Per ora è solo un prototipo, ma scommetto che sarà presto in commercio.

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us