Curiosità

CartDesk: la scrivania del futuro

ll trolley diventa una mini-scrivania.

Quante volte ti sarà capitato di attendere un treno o l'imbarco di un aereo e di dover finire un lavoro sul PC senza riuscire a trovare la posizione giusta? Con CartDesk la soluzione è presto trovata: il trolley si trasforma in una mini-scrivania da strada!

Un trolley che si trasforma in scrivania - Negli ultimi tempi online c'è un fiorire di concept di "uffici trasportabili": dalla tenda gonfiabile "Office in a Bucket" al carissimo "Standby Office". Una tecno diavoleria che per 6000 dollari ti regala uno spazio privato da piazzare dove vuoi. Gli utenti chiedono più praticità, così il designer Andrew Liszewski ha realizzato uno speciale trolley chiamato CartDesk che nasconde una doppia anima. Da un lato ti permette di alleggerire il trasporto della borsa/sacca/valigia agganciandola al supporto con ruotine, dall'altro si trasforma in un mini-ufficio da viaggio.

Evita danni alla schiena e ai polsi - Basta estrarre dal basso la staffa contrappeso e dall'alto la maniglia fino all'estremo. Così puoi tirare giù il tavolino all'altezza desiderata e voilà in pochi secondi è pronta una scrivania monoposto. Il computer portatile starà al sicuro in una posizione stabile e tu potrai evitare il classico mal di schiena e problemi al tunnel carpale causati da posture scorrette. Dove puoi acquistarlo? Per ora è solo un prototipo, ma scommetto che sarà presto in commercio.

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us