Curiosità

CartDesk: la scrivania del futuro

ll trolley diventa una mini-scrivania.

Quante volte ti sarà capitato di attendere un treno o l'imbarco di un aereo e di dover finire un lavoro sul PC senza riuscire a trovare la posizione giusta? Con CartDesk la soluzione è presto trovata: il trolley si trasforma in una mini-scrivania da strada!

Un trolley che si trasforma in scrivania - Negli ultimi tempi online c'è un fiorire di concept di "uffici trasportabili": dalla tenda gonfiabile "Office in a Bucket" al carissimo "Standby Office". Una tecno diavoleria che per 6000 dollari ti regala uno spazio privato da piazzare dove vuoi. Gli utenti chiedono più praticità, così il designer Andrew Liszewski ha realizzato uno speciale trolley chiamato CartDesk che nasconde una doppia anima. Da un lato ti permette di alleggerire il trasporto della borsa/sacca/valigia agganciandola al supporto con ruotine, dall'altro si trasforma in un mini-ufficio da viaggio.

Evita danni alla schiena e ai polsi - Basta estrarre dal basso la staffa contrappeso e dall'alto la maniglia fino all'estremo. Così puoi tirare giù il tavolino all'altezza desiderata e voilà in pochi secondi è pronta una scrivania monoposto. Il computer portatile starà al sicuro in una posizione stabile e tu potrai evitare il classico mal di schiena e problemi al tunnel carpale causati da posture scorrette. Dove puoi acquistarlo? Per ora è solo un prototipo, ma scommetto che sarà presto in commercio.

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us