Curiosità

Caccia al tesoro con il Politecnico di Milano

Per scoprire la "Milano politecnica" in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell'ateneo milanese il 6 ottobre si gioca gratis per le strade della città.

Una caccia al tesoro per scoprire la "Milano politecnica". È l'iniziativa POLI&MI organizzata dal Politecnico di Milano in occasione dei festeggiamenti del suo 150° anniversario. Appuntamento (gratuito e aperto a tutti) domenica 6 ottobre in Piazza Leonardo da Vinci, 32 alle ore 9.30.

Il tesoro...
Il gioco, alla quale possono partecipare singoli o squadre di due o tre persone, porterà i concorrenti a scoprire i luoghi storici e simbolici della realtà culturale ed economica di Milano progettati da laureati politecnici. Il gioco terminerà alle 16.30. Alle 17.30 la premiazione.

Al via!
Ai partecipanti sarà consegnato un kit (pettorina personalizzata, mappa della città, mappa dei campus del Politecnico, zainetto del 150° anniversario). E naturalmente gli indizi. Seguendoli, i giocatori dovranno individuare il primo luogo da raggiungere e, una volta giunti al punto di controllo, avranno le indicazione per proseguire negli altri punti del percorso.

Premi
Al Campus Leonardo, alle 17.30 ci sarà la Cerimonia di premiazione: tra i numerosi premi anche un tablet HP Slate7 .

Iscrizioni gratuite e obbligatorie: www.150.polimi.it/#cacciatesoro

Per scoprire tutte le iniziative del 150° anniversario del Politecnico: www.150.polimi.it

2 ottobre 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us