Curiosità

Avatar è il film più scaricato illegalmente del 2010

E' il film più scaricato dell'anno.

Avatar ha infranto molti record, la pellicola di James Cameron ha lasciato il segno nel cinema, non solo per la novità del 3D e gli alti guadagni. Infatti vince anche il premio di film più piratato del 2010.

“I pirati hanno disdegnato Toy Story 3 e Alice in Wonderland”

Classifica delle copie illegali - Secondo le statistiche e i dati di BitTorrent il lungometraggio “Avatar” è il primo nella classifica dei film più scaricati illegalmente. Di solito le posizioni dei film da botteghino corrispondo: nel mercato legale o in quello piratato occupano la stessa posizione.

Eccezione alla regola - Ma ci sono alcuni film che non vengono scaricati illegalmente, nonostante siano andati bene nelle sale cinematografiche: “Toy Story 3” non è nella top ten e nemmeno Alice In Wonderland. Altri titoli minori, che hanno avuto poco pubblico, possono occupare posizioni alte, come “Kick-Ass”, che è in seconda posizione e uscirà in Italia a Febbraio 2011.

I più richiesti - Oltre al film di James Cameron, tra le pellicole più scaricate illegalmente, ci sono: “Inception” al terzo posto, “Shutter Island” al quarto, “Iron Man 2” in quinta posizione, “Sherlock Holmes” in ottava.

Scopri le migliori tv 3d in circolazione

23 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us