Curiosità

Avatar è il film più scaricato illegalmente del 2010

E' il film più scaricato dell'anno.

Avatar ha infranto molti record, la pellicola di James Cameron ha lasciato il segno nel cinema, non solo per la novità del 3D e gli alti guadagni. Infatti vince anche il premio di film più piratato del 2010.

“I pirati hanno disdegnato Toy Story 3 e Alice in Wonderland”

Classifica delle copie illegali - Secondo le statistiche e i dati di BitTorrent il lungometraggio “Avatar” è il primo nella classifica dei film più scaricati illegalmente. Di solito le posizioni dei film da botteghino corrispondo: nel mercato legale o in quello piratato occupano la stessa posizione.

Eccezione alla regola - Ma ci sono alcuni film che non vengono scaricati illegalmente, nonostante siano andati bene nelle sale cinematografiche: “Toy Story 3” non è nella top ten e nemmeno Alice In Wonderland. Altri titoli minori, che hanno avuto poco pubblico, possono occupare posizioni alte, come “Kick-Ass”, che è in seconda posizione e uscirà in Italia a Febbraio 2011.

I più richiesti - Oltre al film di James Cameron, tra le pellicole più scaricate illegalmente, ci sono: “Inception” al terzo posto, “Shutter Island” al quarto, “Iron Man 2” in quinta posizione, “Sherlock Holmes” in ottava.

Scopri le migliori tv 3d in circolazione

23 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us