Curiosità

Avatar è il film più scaricato illegalmente del 2010

E' il film più scaricato dell'anno.

Avatar ha infranto molti record, la pellicola di James Cameron ha lasciato il segno nel cinema, non solo per la novità del 3D e gli alti guadagni. Infatti vince anche il premio di film più piratato del 2010.

“I pirati hanno disdegnato Toy Story 3 e Alice in Wonderland”

Classifica delle copie illegali - Secondo le statistiche e i dati di BitTorrent il lungometraggio “Avatar” è il primo nella classifica dei film più scaricati illegalmente. Di solito le posizioni dei film da botteghino corrispondo: nel mercato legale o in quello piratato occupano la stessa posizione.

Eccezione alla regola - Ma ci sono alcuni film che non vengono scaricati illegalmente, nonostante siano andati bene nelle sale cinematografiche: “Toy Story 3” non è nella top ten e nemmeno Alice In Wonderland. Altri titoli minori, che hanno avuto poco pubblico, possono occupare posizioni alte, come “Kick-Ass”, che è in seconda posizione e uscirà in Italia a Febbraio 2011.

I più richiesti - Oltre al film di James Cameron, tra le pellicole più scaricate illegalmente, ci sono: “Inception” al terzo posto, “Shutter Island” al quarto, “Iron Man 2” in quinta posizione, “Sherlock Holmes” in ottava.

Scopri le migliori tv 3d in circolazione

23 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us