Autostoppisti bestiali

C'è il cane che guida, la capra che prende la metropolitana e il gatto che si fa una pedalata per il centro di Roma: sono i più pigri tra i pet, quelli che amano viaggiare su ruote in compagnia dei loro padroni o anche da soli.

rtr1ynartxst3mrtr3bg1lrtr30nmbrtr2tm4crtr3eoqurtrhbtertr34ohurtx10n0jrtxp20lApprofondimenti
rtr1yna

Nella bella stagione cosa c'è di meglio che un giro in cabriolet? Ma vento e sole possono essere pericolosi: e così Caprice, un simpatico esemplare di Greyhound, ha deciso di indossare uno speciale paio di occhialoni in perfetto stile anni '20.
Il curioso accessorio è disponibile in tre taglie, per cani piccoli, medi e grandi e può essere acquistato online.

I più curiosi accessori per Fido

rtxst3m

La faccia scura, la lunga coda e le grandi dimensioni fanno del langur grigio (Semnopithecus entellus) un animale dall'aspetto minaccioso. Per questo motivo le autorità di New Delhi, in India, ne hanno assoldato un piccolo esercito che ai comandi di alcuni addestratori si occupa di tenere lontano dallo stadio e dalle altre zone centrali della città le scimmie più piccole.
I primati infatti vagano a migliaia per il centro di New Delhi causando non pochi problemi di ordine pubblico, ma non possono essere abbattuti perchè considerati sacri dalla religione Indù.
Nella foto un langur motociclista si appresta ad intervenire insieme al suo conduttore.

Sono pazzi questi primati

rtr3bg1l

E' proprio vero: la patente oggi la prendono anche i cani. Almeno in Nuova Zelanda. Beardie Cross, un cucciolone di 10 mesi, ha infatti imparato insieme ad altri 4 colleghi pelosi, a guidare un'utilitaria appositamente modificata.
I tre singolari piloti  sono stati addestrati da SPCA, una non profit che si occupa della tutela dei randagi, e si esibiscono in aree chiuse al traffico per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cani abbandonati nei rifugi.

rtr30nmb

Lui, quello a due zampe, è Cyrus Fakroddin, lei, quella con le corna e il pelo marroncino, è Cocoa, una capra di due anni. La strana coppia vive a Summit, nel New Jersey, e non di rado prende la metropolitana per raggiungere il centro di Manhattan.

Ti sembra strano avere una capra come pet? Non hai ancora visto niente. Clicca qui.

rtr2tm4c

Questa capretta non sa che sta affrontando in moto quello che, con tutta probabilità, è il suo ultimo viaggio.
Siamo a Lahore, in Pakistan, e l'uomo protagonista di questa immagine si sta recando alle celebrazioni della festa islamica di Eid al-Adha. La capra verrà sacrificata e macellata insieme a cammelli, mucche e pecore per ricordare il gesto di obbedienza di Abramo che non esitò, di fronte alla richiesta di Dio, ad offrire sull'altare suo figlio Isacco.

Religione spettacolo: i riti, le credenze, le fedi

rtr3eoqu

Roma, 7 marzo 2013. Un signore pedala tranquillo nei pressi del colonnato di Piazza San Pietro con il suo gatto rosso appollaiato sulle spalle.

Gatti in passerella

rtrhbte

Compostamente seduti ai loro posti, questi cani colombiani viaggiano alla volta di Cajica, una cittadina 30 km a nord della capitale Bogotà. Qui ha sede Transmiperro, un centro di addestramento per quattrozampe dove i cuccioli imparano le regole della buona educazione e della vita domestica.
E come ogni scuola che si rispetti, anche questa ha il suo scuolabus che ogni mattina fa il giro della città per recuperare gli allievi.
La retta? Dai 30 ai 100 euro al mese, a seconda delle attività alle quali partecipa Fido.

La scuola diventa tecnologica: ma serve?

rtr34ohu

Brody è quello con il pelo riccio, Tom Bennet quello... senza pelo. I due sono soliti scorrazzare a bordo del loro jet ski sulle acque del lago Pigeon, nell'Ontario (Canada)
Armato di occhialoni protettivi contro schizzi e moscerini e collare salvagente, Brody non sembra temere le spericolate evoluzioni del suo padrone

Cani alla riscossa: le foto più belle.

rtx10n0j

Quella per la moto, si sa, è una passione contagiosa che a quanto pare non risparmia i migliori amici dell'uomo. Come Popy, meticcio di 14 anni che non perde occasione per farsi una bella cavalcata per le strade di Cuba insieme al suo padrone Abel a cavallo di una intramontabile Suzuki GN 250.

Le due ruote più strane del mondo

rtxp20l

Per le strade di Nablus, in Cisgiordania, può succedere anche questo: incrociare un taxi che trasporta una capra nel bagagliaio....

Nella bella stagione cosa c'è di meglio che un giro in cabriolet? Ma vento e sole possono essere pericolosi: e così Caprice, un simpatico esemplare di Greyhound, ha deciso di indossare uno speciale paio di occhialoni in perfetto stile anni '20.
Il curioso accessorio è disponibile in tre taglie, per cani piccoli, medi e grandi e può essere acquistato online.

I più curiosi accessori per Fido