Curiosità

Ashton Kutcher prenota un volo nello spazio

È il passeggero numero 500 della Virgin Galactic.

di
L’attore Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore, ha deciso: anche lui salirà a bordo della “navicella spaziale” della Virgin Galactic. È il passeggero numero 500 della compagnia “stellare” del magnate Richard Branson.

"Viaggio stellare e il ruolo di Steve Jobs in un film"


Viaggio da star

È un viaggetto niente male che costa la bellezza di 200mila dollari previo versamento di una caparra di 20mila verdoni

ci sono i velivoli SpaceShipTwo

uno spazioporto nel Nuovo Messico

Ashton diventa Steve? - Le novità che riguardano l’x marito di Demi Moore non finiscono qui. Ashton Kutcher, secondo il magazine Variety , interpreterà il ruolo di Steve Jobs nel film indipendente diretto da Joshua Michael Stern incentrato, ovviamente, sulla vita e sulla carriera del compianto CEO e fondatore di Apple. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo maggio, a meno che il gossip non sia il classico pesce di aprile… Visto il periodo, tutto è possibile. I diritti della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, se ricordate, se li era accaparrati Sony per farci un film.

2 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us