Curiosità

Arriva il podcast di Focus

Da oggi Focus si ascolta!

Arriva il Podcast di Focus
Da oggi Focus si può (anche) ascoltare. Ecco il primo podcast, lasciaci il tuo parere.

Da oggi Focus lo potrete ascoltare! Focus infatti diventa anche podcast, ovvero un programma radiofonico che potete scaricare nel vostro computer, o nel vostro lettore mp3, e ascoltare quando volete.

Per ascoltare
Basta fare click qui per ascoltarlo direttamente online o qui per scaricare il file sul computer per ascoltarlo in un secondo momento. È sufficiente avere un programma di lettura di file audio, come Winamp, o Windows media player, Real Player, Quick Time o ITunes.

In cosa consiste
Focus podcast è un programma di intrattenimento con voci e musica che, proprio come Focus, vi aiuterà a capire e scoprire il mondo. Questa volta parleranno direttamente i protagonisti: i giornalisti che hanno scritto gli articoli, le persone intervistate. In più ci saranno altri contributi, che provengono da tutto il mondo Focus: Domande e risposte, Giochi, Storia.... E a partire da questa pagina troverete di volta in volta sempre nuove trasmissioni!

Focus podcast 00
Focus podcast numero 00 dura 21 minuti e 28", pesa 22 megabytes. In questa puntata troverete:
Chi era Pietro? Sono davvero sue le ossa conservate nella Basilica del Vaticano? Franco Capone, autore dell'articolo pubblicato su Focus di ottobre, ci racconta alcuni particolari della sua inchiesta sulla figura più importante per la Chiesa cattolica. Il dilemma dei morti viventi. La storia di Terry Wallis, che dopo vent'anni si è ripreso dal coma e le ultime scoperte scientifiche sul coma. Con la sepranza che in futuro si possa sperare, o prendere più serenamente decisioni di vita e di morte. In più: news, domande e risposte, giochi e...rubriche a sorpresa!

Per il futuro
Mandateci i vostri commenti (a fine pagina, basta effettuare il log in)! Ci aiuteranno a offrirvi un servizio sempre più interessante e adecidere la periodicità con la quale fornirvi il servizio. Stiamo studiando anche la possibilità di "farvi giocare alla radio": metteremo a dispozione i singoli servizi, in modo che possiate montare una trasmissione, fatta su misura per voi!

(Notizia aggiornata al 15 settembre 2006)

15 settembre 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us