Curiosità

Apple Store un pericolo per le vecchiette

Un pericolo per gli anziani: causa milionaria!

Sembra una barzelletta, o lo sketch di un film muto. Solo che non c'è niente da ridere, soprattutto per Apple. L'ottantenne Evelyn Paswall si è scontrata contro il vetro di un ipertecnologico Apple Store, e adesso vuole un milione di dollari di risarcimento.

"Un milione di dollari per un naso rotto: i vetri degli Apple Store sono troppo... trasparenti!"


La parola all'avvocato

La facoltà di non rispondere - Ci sarebbero, infatti, dei segni bianchi per impedire incidenti di questo tipo. Ma Smith è pronto a difendere gli interessi della sua cliente: se questi segni c'erano, erano sicuramente inadeguati, rincalza. La mia cliente ha ottant'anni, ci vede bene, per essere un'ottantenne, ma non ha visto il vetro. Che fosse distratta, magari chiacchierando con un'amica grazie al suo iPhone? Né la signora Paswall né i tipi di Apple hanno rilasciato dichiarazioni. Ci pensa Smith, ancora lui che, da buon avvocato, è dotato di ottima parlantina. È vero che il tipico cliente Apple è un adolescente o uno studente universitario, ha detto, ma anche le generazioni più in là con l'età apprezzano i loro prodotti. Che ne tengano conto! (sp)

Gli Apple Store più suggestivi del mondo

27 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us