di Chiara Reali
Sembra una barzelletta, o lo sketch di un film muto. Solo che non c'è niente da ridere, soprattutto per Apple. L'ottantenne Evelyn Paswall si è scontrata contro il vetro di un ipertecnologico Apple Store, e adesso vuole un milione di dollari di risarcimento.
"Un milione di dollari per un naso rotto: i vetri degli Apple Store sono troppo... trasparenti!"
La parola all'avvocato
La facoltà di non rispondere - Ci sarebbero, infatti, dei segni bianchi per impedire incidenti di questo tipo. Ma Smith è pronto a difendere gli interessi della sua cliente: se questi segni c'erano, erano sicuramente inadeguati, rincalza. La mia cliente ha ottant'anni, ci vede bene, per essere un'ottantenne, ma non ha visto il vetro. Che fosse distratta, magari chiacchierando con un'amica grazie al suo iPhone? Né la signora Paswall né i tipi di Apple hanno rilasciato dichiarazioni. Ci pensa Smith, ancora lui che, da buon avvocato, è dotato di ottima parlantina. È vero che il tipico cliente Apple è un adolescente o uno studente universitario, ha detto, ma anche le generazioni più in là con l'età apprezzano i loro prodotti. Che ne tengano conto! (sp)