Curiosità

Antimon, il primo vero Transformer da strada

I Transformers escono dal grande schermo e si preparano a correre per le nostre città. Siete pronti all'invasione?

Si chiama Antimon ed è parente stretto di Optimus Prime, Bumblebee e Wheelie. Ma a differenza di questi ultimi che esistono solo sul grande schermo, Antimon è un Transformer in carne ed ossa o, per meglio dire, in acciaio e gomma.

Fa paura. È stato realizzato a partire da una BMW serie 3 dall’azienda turca Letvision: come si vede nel video qui sopra, in pochi secondo l’auto si trasforma in un robot verticale dotato di braccia possenti e faccia arrabbiata, proprio come i protagonisti della saga cinematografica Transformers.

La realizzazione del progetto ha richiesto 8 mesi di lavoro e una modifica completa della vettura in ogni singolo dettaglio: Antimon può essere guidato solo con un telecomando (a bordo non c’è spazio) alla velocità massima di 20 km/h e per ora non sa camminare sulle gambe.

L’azienda per ora intende perfezionare Antimon con nuove funzionalità come la possibilità di camminare e di afferrare oggetti, ma non esclude però di costruire in futuro modelli guidabili.

23 giugno 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us