Angry Birds, il famosissimo gioco per smartphone recentemente approdato anche su Facebook, nasce dalle menti geniali di Rovio, una software house finlandese. Non sorprende quindi l’idea di dedicare agli uccellini arrabbiati un’intera area in un parco giochi nel paese scandinavo.
“Siete curiosi? Gli uccellini arrabbiati spiccano il volo il 28 aprile!”
Dal gioco alla realtà - Gli oltre 700 milioni di download del celebre videogioco, per non parlare dei milioni di fatturato in arrivo dal merchandise, hanno fatto nascere l’idea di portare la battaglia tra gli uccellini arrabbiati e i maialini ruba uova nel mondo reale.
Preparate le valigie - L’idea è geniale e sicuramente attirerà moltissimi fan da tutto il mondo, anche se c’è già chi si lamenta per la location non proprio comoda da raggiungere. Il parco giochi scelto per ospitare Angry Birds è proprio in Finlandia, paese nativo degli uccellini più famosi del mondo.
Tutti d’accordo - La realizzazione del parco è stata ovviamente caldeggiata anche da Rovio, papà di Angry Birds, che tramite il suo portavoce si dice orgogliosa del progetto e felice di sapere che i propri fan, di tutti le età, si divertano un mondo all’aria aperta insieme ai loro beniamini.
Spasso garantito! - I dettagli del parco a tema sono ancora rigorosamente top secret. Ci saranno sicuramente giostre e giochi di vario tipo, e una misteriosa area chiamata “Magic Places” dove «il mondo reale e quello virtuale si combineranno per offrire un'esperienza di intrattenimento interattivo». Descrizione alquanto misteriosa che ha lo scopo di aumentare la suspense. Indiscrezioni parlano di una fionda gigante da usare per radere al suolo vari castelli, fortezze e palazzi di ghiaccio costruiti dai malefici maialini. Siete curiosi? Si parte il 28 aprile!
Uccelli spaziali - Tra l’alto, il prossimo 22 marzo, sarà lanciato - ed è proprio il caso di dirlo - anche "Angry Birds Space", un nuovo gameplay ambientato nello spazio in assenza di gravità che metterà a dura prova le leggi della fisica a cui siamo abituati qui sul pianeta Terra. (sp)
Andrea Bet e Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?