Curiosità

Angry Birds diventa un parco giochi in Finlandia

La prima area giochi dedicata agli uccellini è in Finlandia.

Angry Birds, il famosissimo gioco per smartphone recentemente approdato anche su Facebook, nasce dalle menti geniali di Rovio, una software house finlandese. Non sorprende quindi l’idea di dedicare agli uccellini arrabbiati un’intera area in un parco giochi nel paese scandinavo.

“Siete curiosi? Gli uccellini arrabbiati spiccano il volo il 28 aprile!”

Dal gioco alla realtà - Gli oltre 700 milioni di download del celebre videogioco, per non parlare dei milioni di fatturato in arrivo dal merchandise, hanno fatto nascere l’idea di portare la battaglia tra gli uccellini arrabbiati e i maialini ruba uova nel mondo reale.

Preparate le valigie - L’idea è geniale e sicuramente attirerà moltissimi fan da tutto il mondo, anche se c’è già chi si lamenta per la location non proprio comoda da raggiungere. Il parco giochi scelto per ospitare Angry Birds è proprio in Finlandia, paese nativo degli uccellini più famosi del mondo.

Tutti d’accordo - La realizzazione del parco è stata ovviamente caldeggiata anche da Rovio, papà di Angry Birds, che tramite il suo portavoce si dice orgogliosa del progetto e felice di sapere che i propri fan, di tutti le età, si divertano un mondo all’aria aperta insieme ai loro beniamini.

Spasso garantito! - I dettagli del parco a tema sono ancora rigorosamente top secret. Ci saranno sicuramente giostre e giochi di vario tipo, e una misteriosa area chiamata “Magic Places” dove «il mondo reale e quello virtuale si combineranno per offrire un'esperienza di intrattenimento interattivo». Descrizione alquanto misteriosa che ha lo scopo di aumentare la suspense. Indiscrezioni parlano di una fionda gigante da usare per radere al suolo vari castelli, fortezze e palazzi di ghiaccio costruiti dai malefici maialini. Siete curiosi? Si parte il 28 aprile!

Uccelli spaziali - Tra l’alto, il prossimo 22 marzo, sarà lanciato - ed è proprio il caso di dirlo - anche "Angry Birds Space", un nuovo gameplay ambientato nello spazio in assenza di gravità che metterà a dura prova le leggi della fisica a cui siamo abituati qui sul pianeta Terra. (sp)

Andrea Bet e Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Il parco giochi Ferrari di Abu Dhabi

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

26 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us